Skin ADV

LE PAGELLE - Si salva Drolé, Monaco perde la testa

ROSATI 5,5 Non al top fisicamente, non viene quasi mai chiamato in causa e nell'occasione del pari spezzino si oppone sulla riga a Granoche prima di doversi arrendere sul successivo tap-in del "diablo". Incolpevole sul raddoppio, ma con i problemi muscolari che gli impedivano di rinviare ha creato qualche imbarazzo nella retroguardia.

DEL PRETE 5,5 Di nuovo in campo da titolare e capitano per l'assenza di Belmonte, pare ancora lontano parente del dirompente esterno visto spesso all'opera in biancorosso. E prima del riposo viene anche ammonito per un brutto fallo.

VOLTA 6 Una prestazione senza errori particolari per il gladiatore biancorosso, che non ha colpe sulle reti dei padroni di casa.

MONACO 5 Si fa anticipare da Granoche, vera "bestia nera" del Grifo, sul gol del 2-1 ligure. E nel recupero si becca un rosso  per un colpo a centrocampo. Pasqua forse esagera, ma lui doveva stare molto più attento. 

DI CHIARA 6 Spinge più di Del Prete, partita piu che sufficiente.

BRIGHI Sv Subito ko per in problema muscolare (dal 18' ZEBLI 6. Entra come mezzala per riprendersi poi il suo ruolo di "diga"'davanti alla difesa nella ripresa quando esce Ricci. Corsa e sacrificio come al solito, ma anche qualche errore di troppo in fase di impostazione).

RICCI 5,5 Inizialmente preferito a Zebli in cabina di regia, viene presto ammonito per proteste (24'), non si fa condizionare e gestisce con ordine la manovra ma si limita al compitino (dal 51' ACAMPORA 6 Il suo ingresso non produce la scossa a cui aveva abituato tutti nelle giornate precedenti. L'impegno e la voglia non mancano.

DEZI 6 In una giornata difficile, in cui la squadra pare meno brillante del solito, prova invano a caricarsi il centrocampo sulle spalle. Cala alla distanza.

NICASTRO 5,5 Meno preciso del solito, è clamorosa nella ripresa l'occasione del possibile 2-2 fallita a tu per tu col portiere ligure dopo l'assist di Drolé.

DI CARMINE 7 Al 12' illumina la partita con un gol da cineteca, una girata al volo spalle in torsione che sorprende Chichizola e manda in delirio i tifosi biancorossi. Al 51' cerca il bis con un destro al volo ma la mira è imprecisa. Per il resto tanta corsa e il solito lavoro per la squadra.

GUBERTI 6 Sembra l'unico grifone in grado di inventarsi qualcosa ma gioca a speazzi, e nel finale Bucchi lo richiama in panchina (dal 69' DROLÉ 6,5 Un assist sprecato da Nicastro, poi ci prova da solo ma dopo aver superato 5 avversari in dribbling il suo destro è troppo centrale per inpensierire Chichizola. All'82' si produce in una ripartenza "coast to coast" e Migliore è costretto a spendere il giallo per fermarlo).

ALL. BUCCHI 5,5 Ricci inizialmente preferitona Zebli è l'unica novità di formazione rispetto alle aspettative della vigilia, con Rosati e Brighi (out quasi subito) mandati in campo nonostante inproblemi muscolari degli ultimi giorni. Stavolta poi i cambi (Bianchi lasciato di nuovo ai margini) non pagano e dopo 7 giornate di fila senza sconfitte il Grifo è costretto a leccarsi le ferite.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545