Skin ADV

Grifo: Incognita Bianchi, pronto Guberti falso nueve. E Drole...(FOTO CERQUIGLINI)

 

Un record da fare invidia anche a Pierpaolo Bisoli quello che oggi rischia di battere Cristian Bucchi contro il Latina.
Un dejavu per i tifosi del Grifo, che dovranno  essere il dodicesimo uomo in campo per sostenere un Perugia ridotto ai minimi termini contro la squadra di Vivarini.
L'anno scorso accadde lo stesso contro il Vicenza, era il 20 gennaio del 2016 e si giocava il recupero del match non disputato ad ottobre. La società corse addirittura ai ripari ingaggiando Milos nell'immediata vigilia, con il croato che fu gettato subito nella mischia dal primo minuto.
Bisoli schierò questa formazione:Rosati; Milos, Mancini, Rossi, Comotto; Zebli, Taddei, Della Rocca Drolè, Ardemagni e Parigini, che si ruppe dopo pochi minuti della ripresa e fini anzitempo la stagione.

Oggi contro il Latina mancheranno 6 titolari (Rosati, Monaco,Del Prete, Brighi, Nicastro e Di Carmine) e due loro sostituti (Mancini e Chiosa) e mai come questa volta la formazione sara quasi obbligata. Gli unici dubbi sono legati all'attacco, dove Bucchi spera di risvegliarsi con un Bianchi più carico (dopo i giorni di influenza) e sul quale poggiare tutto il peso dell'attacco. Altrimenti spazio a Guberti "falso nueve", con Buonaiuto e Drole esterni ed i centrocampisti a "fiondarsi" dentro a cercare  spazi per sopperire alla mancanza di un vero attaccante di ruolo. Un 4-3-3 con Dezi piu avanzato in fase di possesso e capace di trasformare il modulo un 4-2-3-1.
Se invece l'ex torinista partirà  dall'inizio il sacrificato sarà probabilmente Drole , ma solo perché ritenuto l'unica vera arma da utilizzare a partita in corso.
A centrocampo Dezi e Zebli saranno affiancati da Acampora (in vantaggio sul convalescente Ricci), mentre dietro tocchera ad Imparato impossessarsi della fascia destra con Belmonte, Volta e Di Chiara davanti ad Elezaj.
A proposito del portiere albanese: oggi sarà il suo debutto in campionato dopo quello in coppa a "Marassi". In bocca al lupo.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545