Skin ADV

Visitare gli stadi di Serie A in tre giorni: quattro 18 enni perugini partiranno dal Curi venerdì

La storia è di quattro ragazzi appena 18enni  che  frequentano l'ultimo anno del Liceo Pieralli di Perugia con  una smisurata  passione per il calcio. Così smisurata che hanno deciso di misurarla in chilometri: quasi 3000 in appena tre giorni, per un giro d'Italia degli stadi di serie A.

La partenza venerdì mattina alle 7,15 dal "Renato Curi"di Perugia per un viaggio a quattro ruote su (prima) e giù (dopo) per la penisola per fare tappa in quegli impianti che forse hanno visto solo in televisione.

Protagonisti come si diceva quattro giovani perugini (tifosi di Perugia e tre di loro simpatizzanti anche di Milan, Inter e Fiorentina) uniti dalla passione per questo sport.
Singolare come sia venuta l'idea, in un giorno in cui hanno "marinato" la scuola per andare a fare un giro e finire alla Cascata delle Marmore, da dove è partita la vena ispiratrice che ha poi dato luce al progetto.

Il loro viaggio lo racconteremo noi e lo faranno anche loro in una pagina Facebook appositamente creata dal nome OMD (Ogni Maledetta Domenica), ispirato al  celebre film di Al Pacino.

Nel dettaglio il programma delle tappe del Giro:

Giorno 1Partenza dal Renato Curi, Dall'Ara Bologna,Mapei stadium Sassuolo Modena  stadio Braglia (Carpi)Bentegodi Verona, Arrivo e pernottamento a Udine- stadio FriuliKm 780 circa

Giorno 2 Partenza da Udine, Bergamo Atleti azzurri d'Italia San Siro Milano,Olimpico di Torino, Juventus Stadium Stadio Torino Ferraris Genova,  Castellani Empoli,  Artemio Franchi Firenze con pernottamento Km 1'060 circa

Giorno 3 Partenza Firenze Arrivo Olimpico di Roma, Matusa Frosinone, San Paolo Napoli, Ritorno  a Perugia Km 970 circa

Il link della pagina Facebook di OMD e':

https://www.facebook.com/pages/OMD-Ogni-Maledetta-Domenica/1660046087541351

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545