Skin ADV

Grifo, annullata amichevole di Arezzo. Ecco i motivi

E' stata annullata l'amichevole tra Arezzo e Perugia programmata per il fine settimana al "Comunale" di Arezzo. La gara era stata inserita negli accordi che portarono, un anno fa, alla cessione di Salvatore Monaco.

La decisione è stata presa dall'Arezzo, in accordo con Ac Perugia, dopo che stamani l'osservatorio per le manfiestazioni sportive, deputato a decidere sulle modalità di accesso alla gara, aveva rinviato ogni decisione  al Casms.

“Ad oggi non esistono le necessarie garanzie logistiche e organizzative per poter gestire questa partita – spiega il Direttore Generale Andrea Riccioli

Esprimo grande rammarico perché la nostra società, oltre a subire un danno economico, non riesce a dare realizzazione a un progetto tecnico basato sul rapporto con una società di categoria superiore con la quale, al di là dei legittimi campanilismi, avevamo assunto precisi accordi per la disputa della gara. 

Sia noi che il Perugia siamo infatti convinti che giocare senza spettatori, o una parte di essi, significhi rassegnarsi a un’idea di calcio che non ci appartiene, fiduciosi come siamo nell’intelligenza e nella maturità dei tifosi che rappresentano l’essenza stessa di questo sport. 

Situazioni di questo genere penalizzano chi crede in questo sport, i tifosi che attendevano questo confronto molto sentito che non si gioca da diversi anni e anche la società che vedeva in questo evento la possibilità di cominciare al meglio un 2017 che speriamo possa regalarci grandi soddisfazioni”, conclude Andrea Riccioli (da amarantomagazine)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545