Caserta: "Mancato ultimo passaggio, ma va bene così. E sul mercato…"

Caserta: "Mancato ultimo passaggio, ma va bene così. E sul mercato…"

Come di consueto, Fabio Caserta e gli altri protagonisti delle partite del Perugia in esclusiva e in anteprima in diretta su Umbria Tv.

"Oggi la squadra ha fatto una grande partita – dice il tecnico ai microfoni di Marco Taccucci – soffrendo poco e niente. Non abbiamo concesso nulla all’avversario che, lo sapevamo, non era una squadra contro cui sarebbe stato facile vincere".

"Eravamo consapevoli delle difficoltà già prima di entrare in campo ma sono molto soddisfatto della prestazione: abbiamo tenuto molto palla, abbiamo cercato di non buttarla via".

"Oggi si è visto un ottimo Perugia. Dobbiamo essere contenti per un pareggio fuori casa contro una squadra forte, che fino a qualche giorno fa era prima in classifica; probabilmente meritavamo qualcosa in più, potevamo fare meglio nell’ultimo passaggio, ma va bene così".

"I ragazzi si sono spesi molto dal punto di vista mentale e fisico, bisogna fare solo i complimenti. Ora abbiamo una settimana di tempo per preparare la prossima partita (sabato sera c’è il derby Perugia-Gubbio, in diretta, in chiaro, su Umbria TV; ndr)".

"Murano non ha un infortunio grave, tornerà probabilmente in campo sabato".

"Il modello di gioco va cambiato e adattato in base alle caratteristiche dei calciatori. la squadra è più tranquilla e sicura. è troppo presto per parlare di mercato e interventi".

Risposta "politica" di Caserta (ed è lui stesso ad ammetterlo) sul mercato, in particolare sulla necessità di altri attaccanti da utilizzare nel suo 3-5-2: "Diciamo che è normale che la squadra non abbia ricambi in attacco visto che ora i centravanti sono due. Ma anche Minesso può fare l’attaccante, così come lo può fare anche Sounas".