Skin ADV

Fazzi, il senso dell'operazione con L' Atalanta. Il comunicato del Perugia

 

Un operazione che permette al Perugia di effettuare un ulteriore plusvalenza, che rafforza il rapporto di grande sinergia con l'Atalanta e che assicura al Perugia il giocatore fino al 2018 con la possibilità di esercitare un opzione per il suo riscatto.

E' quella perfezionata dai dirigenti biancorossi per Niccolo Fazzi, annunciato oggi dall'Atalanta e dal Perugia in un comunicato stampa (prima bergamasco e poi perugino).

Con Fazzi è stata portata a termine un operazione complessa, che ha visto il Perugia in cabina di regia. L'Atalanta ha solo contribuito valorizzando l'operazione dal punto di vista economico, potendo investire grazie alla plusvalenza Gagliardini. Circostanza che permette subito di ammortizzare e valorizzare l'operazione che Goretti ha pazientemente portato a termine con il Crotone.

Il club bergamasco riconosce al Perugia anche un importante ruolo dal punto di vista tecnico, proponendosi come partner privilegiato negli affari di mercato che coinvolgono giovani di prospettiva. Un bel colpo per Santopadre, Goretti e Pizzimenti, essendo l'Atalanta uno dei migliori club al mondo per quanto riguarda il settore giovanile e la valorizzazione dei giovani.

Questo il comunicato diffuso dal Perugia in serata su Fazzi:

L’AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo alla Società Atalanta Bergamasca Calcio del difensore classe 1995 Nicolò Fazzi. Il giocatore rimarrà a Perugia a seguito di una cessione temporanea biennale con opzione e contropzione.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545