Skin ADV

Goretti: Arriverà una punta, Drole e Del Prete...(FOTO)

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO GORETTI IN CONFERENZA STAMPA:


"Quella che è la nostra strategia sta proseguendo, in uscita abbiamo fatto i ragazzi che ritenevano giusto non continuassero il percorso (Imparato, Da Silva, Zapata, Joss che va in una squadra forte). In entrata sono molto soddisfatto, abbiamo avuto il problema di Rosati e siano corsi ai ripari molto bene: Brignoli è un portiere importante, Terrani l'abbiamo seguito molto e ci piace. Credo che in questi quattro mesi si dovrà ambientare e penso che poi potrà dimostrare le sue qualità. Sono molto felice di Fazzi, la controopzione è per l'Atalanta: all'inizio doveva diventare nostro, poi in itinere abbiamo cambiato le cose. Sulla sua futura cessione avremo il 50%. Avremo anche una piccola

percentuale su Mancini.La telenovela Bianchi : è stata una decisione tecnica e societaria, vedremo come si concluderà. Dall'interno la viviamo con grande serenità, spero che questa situazione si risolva in maniera cordiale. È gestita direttamente dal presidente è da Riccardo Bianchi.
Come sarà sostituito? Con un attaccante che spero arrivi il prima possibile, speriamo si risolva prima di lunedì, altrimenti arriverà dopo. Ho letto tante "cazzate". Remo Gasperini mi disse al tempo che il calciomercato è un gioco dove a volte si bleffa. A volte però deve essere fatta chiarezza e dico che non mi piace parlare tutti i giorni.

Forte? Abbiamo un accordo d massima con lui e l'Inter, se riusciamo saremo strafelici. Il suo arrivo escluderenne altre operazioni in attacco. Abbiamo corso un rischio, ma se un giocatore segna in Lega Pro dovrebbe segnare in tutte le categorie.

Il centrocampo? Abbiamo cinque centrocampisti forti, avevano individuato un giocatore che ci poteva migliorare (Scozzarella) e che sarebbe stato perfetto per adesso e l'anno prossimo. Ci abbiamo provato, non ci sono riuscito. La valutazione successiva è stata di sondare un altro calciatore, ma non ci sono giocatori in grado di farci fare il salto di qualità. Se interverremo, lo faremo con un giocatore di prospettiva. Foglia dell'Arezzo non ci interessa, Dezi andrà via solo il primo luglio.
Il terzo giocatore obiettivo, lasciamo in sospeso ancora perché potremmo farlo. Oltre a Scozzarella abbiamo provato Cerri, che poi è andato in A, quindi Manaj (che però ha subito scelto Pisa) e l'ultima trattativa la stiamo partando avanti è per una punta.
Abbiamo una trattativa per Drole per la cessione ad una squadra estera, vedremo lunedì cosa fare.
Con la cessione di Chiosa, Fazzi potrebbe sostituirlo: c'è Alhassan, ma vediamo cosa accadrà in questi prossimi giorni. Se arriveranno richieste per Del Prete e Alhassan le valuteremo, non escludo la partenza di uno dei due . Con le rose fisse in Serie A, sara sempre più difficile fare mercato. Inoltre i club di A stanno pescando in Serie B. Noi dovremo sempre tener conto che oltre a valorizzare siamo una società ambiziosa. Una parte dei giocatori che abbiamo avuto sono in Serie A, se manteniamo la posizione che abbiamo adesso sarebbe un ottimo obiettivo. Sotto ci sono squadre forti, non firmo niente: firmerei solo per 70 punti". 

Infortunati? Credo che Nicastro saltera le prossime due partite. Giocare lunedì sera è un po' pericoloso, è successo anche l'anno scorso e credo non sia giusta. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545