Skin ADV

Perugia a Latina con qualche arma in più

L’emergenza infortuni non è ancora superata in casa Perugia, ma il tecnico Pierpaolo Bisoli recupera qualche pedina e domenica nel posticipo al Francioni di Latina si presenterà con diverse armi in più rispetto al deludente match pareggiato 0-0 domenica scorsa al Curi contro l’Entella.

I RIENTRI - Oggi sono infatti tornati ad allenarsi i terzini Del Prete e Alhassan e i centrocampisti Spinazzola e Rizzo, che erano rimasti a riposo ieri per affaticamenti e acciacchi vari. Oltretutto sono tornati i giovani nazionali Parigini, Zima e Kakovlevs, ultimo tesserato in casa biancorossa. Centrocampista offensivo, il baby classe ’97 è reduce dai due match da titolare con la Under 19 lettone (vittoria per 1-0 all'andata e ko 0-2 al ritorno contro la Norvegia) e sarà convocabile da Latina. Forse non subito, ma visto il coraggio di Bisoli nel lanciare i giovani soprattutto in situazioni di emergenza, presto potrebbe arrivare anche il suo turno. Riabbracciato il portiere ceco Zima (che ha fatto da vice senza giocare anche nella sua Under 21), il ritorno più gradito per il tecnico del Grifo è quello dell’attaccante Parigini, il cui entusiasmo dopo il gol decisivo segnato all’Irlanda con gli azzurrini potrebbe essere di grande aiuto a una squadra che non riesce a trovare la via della porta.

LE VARIANTI TATTICHE – Il rientro del talento scuola Toro inoltre, così come quello degli altri Grifoni recuperati, consentirà a Bisoli di preparare la sfida di Latina con più possibilità a livello tattico. Parigini si candida infatti a una maglia da titolare da seconda punta vicino a Di Carmine (difficile che Ardemagni recuperi dopo la botta costatagli 7 punti di sutura a un sopracciglio) qualora venisse riconfermato il 4-3-1-2 del primo tempo con l’Entella, con Zapata confermato trequartista o con Lanzafame al suo posto e Spinazzola da mezzala. Spinazzola e Parigini inoltre, potrebbero tornare utili anche da esterni se l’allenatore scegliesse di proporre il 4-2-3-1.

GLI INDISPONIBILI – Ancora fermi ai box per infortunio e dunque indisponibili per Latina capitan Comotto, Salifu, Fabinho e Taddei. Resta in forte dubbio Ardemagni.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545