Confermato il Capodanno di Rai Uno in Ast

Confermato il Capodanno di Rai Uno in Ast

Il programma di Rai Uno ’L’anno che verrà’, che ogni anno festeggia la notte di Capodanno, quest’anno si terrà all’Ast di Terni. Lo show, presentato da Amadeus, avrà luogo in un capannone di viale Brin, come prevede l’accordo siglato tra Rai, Regione, Comune e Acciai speciali Terni.
"La convenzione – si legge – prevede l’acquisto delle ’Iniziative di promozione territoriale’ da parte di Regione Umbria per un importo di 500mila euro", spesa a cui parteciperà anche il Comune di Terni, che offrirà 150mila euro.
Per l’amministrazione: "L’Anno che verrà’ è un’opportunità per la forte visibilità offerta alla nostra città, proponendo una serie di iniziative, che andranno in onda nel contesto della trasmissione, sia nella sera di messa in onda dello show, il 31 dicembre 2020, che nei 20 giorni precedenti la messa in onda durante i quali la Rai promuoverà il suo programma e, di conseguenza, il nostro territorio"
Dura critica alla decisione da parte della Fiom Cgil. "Siamo difronte ad un’azienda che sta sul mercato – ha osservato il segretario provinciale, Alessandro Rampiconi – e dovrebbe impegnarsi a trovare un compratore adeguato e garantire salario e occupazione".