Skin ADV

LE PAGELLE: Il professor Brighi, Brignoli decisivo. Mustacchio...(FOTO)

 

BRIGNOLI: 7 Sicuro in tuffo al 16' e al 23', si supera al 36' sul tiro a botta sicura di Brienza. Un paratone, come quello al 65' su Flores che gli si presenta davanti.

BELMONTE: 6. Fischiato e con Parigini dalle sue parti. Al 40' cerca fortuna come a Verona di testa ma il suo tentativo finisce largo. La sua gara termina dopo pochi minuti della ripresa 53' FAZZI 6,5 Parte concentrato e con il freno tirato, si scioglie piano piano. Un buon esordio dopo un periodo di inattività.

VOLTA: 6,5 Deve stare attento ai guizzi di Floro Flores che "mura" al 35' e rimonta al 42' in azione di rimessa. Tiene benissimo la linea.

MANCINI: 6 Duella con Brienza, al 19' perde palla in uscita ma Di Chiara rimedia. Poi al 38 si infortuna e lascia il campo per una distorsione al ginocchio. (38' MONACO 6,5 Entra e a freddo viene subito saltato da Floro che conclude a fil di palo. Cresce con il passare dei minuti e non sbaglia più nulla

DI CHIARA 6: Mette un bel pallone in area al 17'. Si ripete in apertura di ripresa ma Forte viene ribattuto. Una partita attenta

BRIGHI 7,5 Nel timido inizio perugino è il più ispirato, pericolosissimo al 20' con un tiro dalla corta distanza ribattuto. Ancora al tiro al 29' da buona posizione. Chiude imposta e conclude ancora di testa al 47'. È la bussola della squadra e non sbaglia un pallone: il migliore in assoluto.

RICCI 6,5: Ordinato, ha anche due buoni occasioni per calciare: sulla prima tentenna mentre sulla seconda colpisce male da buona posizione. Calcia ancora male dopo una percussione centrale (61'). La sua partita è soddisfacente.

DEZI 6: Cerca il guizzo tra le linee, si abbassa anche per impostare scambiando la posizione con i compagni. Sballa in tiro al 68', ci riprova tre minuti dopo (alto). Quantità più che qualità.

MUSTACCHIO 6: Parte con un errore (tiro del Bari al 1'), ma è prezioso anche in fase di non possesso. Una partita normale condita da tanta corsa a disposziine del collettivo, così come aveva promesso in conferenza stampa Considerato che era all'esordio  e in un campo difficile c'e da essere soddisfatti. 

GUBERTI 6 Quando parte largo quasi dalla linea di fondo fa la differenza. Si prende un giallo (fallo tattico su Brienza) e lancia Di Chiara con una magia ad inizio ripresa. Un suo errore in disimpegno (pallaccia di Monaco) spiana la strada a Floro al 65'. La sua gara termina li (65' ACAMPORA 6,5 Entra bene in partita e al 75' affonda mettendo dal fondo una gran palla che Forte non riesce a chiudere. Si ripete ancora con un'azione analoga sette minuti dopo. Bravo

FORTE 6: Pericoloso di testa al 17' (centrale). Lotta e cerca il pallone giusto in area che Di Chiara gli recapita in avvio di secondo tempo, con la palla che deviata va fuori di pochissimo. Identica chance al 75', ma ancora una volta il suo tiro viene ribattuto. Un mese fa era in Lega Pro, non dimentichiamolo.

BUCCHI 7 : La squadra tiene bene il campo e nei primi 47' concede solo un tiro al Bari. Nella ripresa opta per Fazzi al posto di Belmonte. I nuovi si integrano negli automatismi ricercando sempre l'equilibrio. Dopo l'arrabbiatura di lunedì torna da Bari con un punto e buonissime indicazioni.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545