Grifo, quel precedente a Bolzano contro lo Stoccarda…

Grifo, quel precedente a Bolzano contro lo Stoccarda…

Il Perugia ha un clamoroso precedente a Bolzano dove domani giocherà contro il Sud Tirol: il 27 luglio del 2002 affronto infatti lo Stoccarda nei quarti di ritorno della Coppa Intertoto.

I tedeschi erano allenati da Felix Magath (ex numero 10 dell’Amburgo che segno la rete contro la Juve in una finale di Coppa dei Campioni 1983 disputata ad Atene) e terminarono il campionato successivo al secondo posto dietro il Bayern Monaco.

La partita fini 2-1 con Miccoli e Berrettoni che ribaltarono l’iniziale vantaggio dello Stoccarda realizzato da Ganea ad inizio ripresa.

Proprio Miccoli, in pieno recupero, colpi un clamoroso palo che avrebbe potuto portare quel Grifo, allenato da Cosmi ai tempi supplementari. A passare il turno fu lo Stoccarda in virtù del 3-1 della gara di andata dove il Perugia, in vantaggio 1-0, subì tre reti negli ultimi venti minuti.

La partita si disputò a Bolzano per la squalifica dello stadio Curi.

Il Perugia scese in campo con questa formazione: Kalac, Di Loreto, Viali, Milanese, Ze Maria, Tedesco, Blasi, Grosso, Amoruso, Vryzas, Miccoli. Criniti Gatti e Berrettoni entrarono nel corso del secondo tempo.