Skin ADV

Sky: Ternana fa ricorso contro tesseramento Gnahore. Il Perugia però...(FOTO)

 

La notizia è stata data da Sky nel corso delle sue edizioni dei telegiornali: la Ternana ha presentato ricorso contro il tesseramento di Eddy Gnahore chiedendo la vittoria a tavolino

Il regolamento dice che il giocatore  può nella stessa stagione tesserarsi per un massimo di tre squadre e puo giocare in gare ufficiali in non piu di due squadre. Secondo la Ternana il giocatore (che a gennaio 2016 era stato dato in prestito biennale al Carpi) avrebbe, evidentemente, effettuato piu più di tre passaggi (Napoli-Carpi, Carpi-Napoli, Napoli-Crotone, Crotone-Perugia)

Il regolamento però,  secondo quanto accertato Grifotube, sarebbe cambiato in una parte fondamentale e permetterebbe di saltare un passaggio se l'operazione (fine prestito e nuovo prestito) si effettua nello giorno stesso. Spieghiamo meglio: se il giocatore si trasferisce nella stessa giornata da una squadra ad un'altra passando per la società di appartenenza (il Napoli) viene considerato un passaggio e non due. La circostanza si sarebbe verificata a luglio (quando il giocatore è stato tarsferito da Carpi e Crotone via Napoli) e a gennaio, quando nello stesso giorno il giocatore è passato dal Crotone al Perugia. 

Quindi riepilogando: Napoli-Carpi, Carpi-Crotone, Crotone-Perugia. Se cosi fosse i passaggi sono tre, mentre sul campo Gnahore avrebbe giocato solo uno spezzone di partita con la maglia del Crotone. Inoltre il Perugia ha ottenuto il visto di esecutività dalla Lega, il nulla osta per certificare la regolarità dell'operazione.

Inoltre il prestito al Carpi era stato interrotto a luglio 2016 e teoricamente, ricadendo nella stagione 2015/16, nemmeno  conteggiato. Quindi le operazioni sarebbero in questo caso addirittura due: Napoli-Crotone, Crotone-Perugia.

Ovvio che la Ternana non la pensi cosi: il club di via Aleardi vuole chiarire se i tesseramenti sono stati effettuati nello stesso giorno e metterebbe in discussione la regola dell'unico passaggio. 

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545