Skin ADV

Curiosità: ecco la funzione della pettorina gialla indossata da tutti i grifoni (FOTO)

 

Ai più attenti non sarà sfuggito quel particolare venuto alla luce quando i giocatori del Perugia sono andati sotto la curva ospiti a fine partita . Particolare che era emerso anche al momento del gol di Nicastro, che nell esultanza per il gol si era tolto la maglia mettendo in risalto la pettorina elastica gialla incastrata tra petto, dorso e spalle

Come mai tutti i giocatori del Perugia la indossavano e qual'è la sua utilità?
La curiosità è svelata e consente allo staff tecnico del Grifo, in particolare dal preparatore atletico Carlo Pescosolido, di monitorare tutta l'attività svolta dai giocatori durante la partita.

Le pettorine infatti sono state utilizzate per per inserire un dispositivo di monitoraggio "GPS" , attraverso il quale lo staff di Bucchi misura ed analizza la prestazione di ogni singolo calciatore: distanza percorsa, velocità, accelerazioni e quanto altro ancora.
Insomma un vero e proprio sistema di analisi da utilizzare in allenamento e soprattutto, come accaduto a Terni, in partita.

Ad termine di ogni seduta la strumentazione consente di scaricare immediatamente i dati, permettendo al professor Pescosolido , e quindi a mister Bucchi, di valutare e confrontare, in tempo reale, la qualità e la quantità del lavoro svolto.

Facendo una battuta i giocatori non potranno risparmiarsi dunque: il GPS installato nella pettorina consente di valutare se un giocatore ha corso più o meno del solito e la sua condizione atletica generale.

(foto Michele Castellani mikiphoto.it)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545