Skin ADV

Ex grifoni: Falcinelli azzurro, un premio per il coraggio delle scelte (FOTO)

 

La prima volta non si scorda mai, sperando che ce ne saranno delle altre. Diego Falcinelli ha conquistato un altro traguardo, quello di vestire la maglia della Nazionale azzurra, anche se solo per un stage.

Un risultato che l'attaccante di Ponte San Giovanni ha raggiunto grazie soprattutto alla sua caparbietà, che l'ha portato a scegliere Crotone ben sapendo del difficile campionato a cui sarebbe andato incontro. Per Diego però giocare è l'aspetto determinante perché "il calcio è un gioco è un divertimento e se non gioco non mi diverto"- ha detto più volte "Dieguito".

Una filosofia che sembra essere piaciuta al CT Ventura,  ha seguito Falcinelli anche nella sua stagione crotonese, in cui si sta affermando nonostante la squadra abbia già mezzo piede in Serie B. Falcinelli è stato premiato  anche dalla  scelta di giocare a Perugia, rischiosa se le cose non fossero andate per il verso giusto. Ed invece l'esperienza in biancorosso è stata molto positiva e gli ha permesso di raggiungere la massima serie, in cui ha esordito la scorsa stagione con la maglia de Sassuolo.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545