Skin ADV

LE PAGELLE: Brignoli beffato, voti condizionati dal risultato

 

BRIGNOLI 5,5 - Reattivo ad uscire fuori area per anticipare Antenucci (10')v viene invece uccellato da Floccari al 38': era forse leggermente avanti? Allo stadio la moviola non ce . 

DEL PRETE: 6 Subito propositivo ma nel finale della prima frazione soffre le incursioni della Spal ed è costretto a prendere il giallo. Nella ripresa ci prova ancora, ma col passare dei minuti perde la sua spinta propulsiva.

DI CHIARA 6,5 Molto attento in fase di copertura senza perdere la sua "vocazione" offensiva. In avvio di ripresa penetra in area e serve una gran palla a Brighi, anticipato d'un soffio. Buona prestazione

VOLTA: 6,5 Deve tenere la linea, Floccari pero è un centravanti atipico e va a cercarsi la palla tra le linee come in occasione del primo gol. Comunque positivo.

MONACO: 6,5 Non sfigura al cospetto di un grande attacco come quello degli estensi.

RICCI:6  Garantisce qualità abbassando al massimo la percentuale di errore. Prova senza fortuna il destro da fuori al 37' (palla alta di poco) e al 50' chiama Meret ad una difficile presa in due tempi.

BRIGHI 5,5: E' la bussola della squadra, ma deve muoversi continuamente per trovare la posizione giusta. Una bella occasione in avvio di ripresa, ma il suo destro è respinto. Esce sfinito nel finale (dal 76' ACAMPORA 6 Entra nel momento in cui la squadra ha ormai poche energie per tentare l'assedio a caccia del pari)

DEZI 5,5: Gioca più avanti, ma deve arretrare per trovare palloni. Allora ruota la sua posizione con i compagni ma nel primo tempo fatica di più ad entrare nel vivo del gioco, anche se i suoi piedi e le sue idee sono sempre buone. Al 50' ha una grande occasione ma non controlla benissimo e Meret lo anticipa subendo fallo.

GNAHORE 6: Recupera palla e suggerisce una buona soluzione all'8' (tiro di Guberti). Sembra più al centro del gioco e non demerita (dal 55' TERRANI Entra bene in partita, si prende un giallo per proteste).

GUBERTI 6,5: Vede la porta e conclude centrale all'8. Ci riprova crossando in area al 24'. Svaria su tutto il fronte offensivo e riconclude sballando da buona posizione al 29'. Riparte forte e orchestra tutte le azioni d'attacco per andare a concludere al 58' dopo un tunnel a Bonifazi. Il migliore.

DI CARMINE: 6 Si fa vedere subito con una gran giocata al 3' con Meret che deve intervenire per alzare in corner. Moto perpetuo, prende colpi e fa il lavoro sporco ma è troppo solo e deve uscire fuori dall'area per aprire spazi agli inserimento dei compagni. Nella ripresa ha una mezza occasione al 55' e chiede invano un rigore al 66'. La sua partita finisce li. Positivo il suo rientro da titolare (dal 70' NICASTRO SV)

ALL. BUCCHI: 6 Le sue scelte e il 4-3-2-1 forse penalizzano le soluzioni offensive, con Di Carmine che resta troppo solo in area e la squadra che di conseguenza fatica a concretizzare la grande mole di gioco prodotta. Certo fino al gol di Floccari era andato tutto bene e sul gol Brignoli poteva fare meglio. Il Grifo riparte tambureggiante anche in avvio di ripresa ma è imprecisa nella stoccata finale. Toglie Gnahore si gioca la carta Terrani al 58', poi getta nella mischia Nicastro e Acampora. Ma purtroppo è un assedio sterile.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545