Perugia-Imolese 2-0: il solito Melchiorri, magia di Elia e il Grifo torna a vincere. COMMENTO

Il Perugia torna al successo dopo tre pareggi consecutivi e in una domenica senza alternative alla vittoria anche per i risultati dagli altri campi.

La squadra di Caserta si impone contro l’Imolese e resta agganciata al treno di testa.

Il tecnico rispolvera Kouan e Dragomir, conferma Burrai e lascia ad Elia e Melchiorri il compito di rompere gli argini degli ospiti. Il  piano è ben congeniato e la gara si chiude nel primo tempo. La partenza è subito brillante, nonostante un campo appesantito dalla pioggia battente

Il Perugia ha una mezza occasione con Melchiorri dopo tre minuti,  l’attaccante però non sbaglia di testa all’ottavo su cross di Monaco. Si "accovaccia" Melchiorri per realizzare il quinto gol in campionato

La rete in apertura di match non cambia il tema tattico della partita, con il Perugia che tiene il pallino del gioco.

Al 23’ la squadra di Caserta ha una bella opportunità: ma Murano spreca un ottimo contropiede sull’ asse Burrai Elia. Melchiorri intanto regala qualche giocata e la prima mezz’ora scivola via senza intoppi. Fino al 29’ quando Elia si inventa il raddoppio con una serpentina rapida al limite dell’area consolidata con un chirurgico tocco d’esterno che fa finire il pallone all’incrocio dei pali .

Il Grifo sfiora  il tris con Melchiorri e chiude il primo tempo subendo il primo tiro in porta dell’Imolese al 47 con Molaioli che non sfrutta l’unica occasione ospite.

La ripresa si apre con Bianchimano per Murano e dopo undici minuti Sgarbi per Elia.

L’Imolese è più intraprendente, mentre il Perugia disputa un secondo tempo di contenimento. Melchiorri sfiora il 3-0 in due occasioni, al 79’ l’attaccante buca il delizioso assist di Bianchimano. Gli ospiti invece si fanno vedere con un sinistro di Provenzano parato da Fulignati e una punizione dello stesso Provenzano che colpisce il palo destro della porta perugina.

Una domenica tutto sommato tranquilla per i biancorossi  che senza strafare portano a casa i tre punti.