Skin ADV

Pisa: Gattuso decimato dalle assenze, dubbi sulla formazione

 

(fonte: tuttopisa.it)

Andrea Lazzari rimasto negli spogliatoi a fine primo tempo nella gara contro la Salernitana ed in dubbio per la sfida di Perugia ma soprattutto gli uomini contati in difesa che obbligano Gattuso a scelte forzate soprattutto nel reparto difensivo dove sono ancora indisponibili Crescenzi (3 partite giocate delle ultime 22), Avogadri (fuori da oltre 4 mesi, ultima gara a Torino in Coppa Italia) e Golubovic​ (assente dal 4 marzo, Spal-Pisa) oltre al lungodegente Polverini.

A questi 4 elementi si aggiunge il francese Landre che aveva iniziato molto bene la sua avventura nerazzurra salvo fermarsi in occasione della trasferta di Brescia (11 febbraio) per tornare in gruppo la scorsa settimana ma senza andare neanche in panchina contro la Salernitana. Quindi il tecnico del Pisa ha 5 difensori disponibili, compreso il giovanissimo 17enne Birindelli, ovvero 3 difensori centrali come Lisuzzo, Del FabroMilanovic ed un terzino sinistro, cioè Longhi. Oltre ovviamente a Mannini che probabilmente anche Gattuso vorrebbe schierare dalla cintola in su ma quanto scritto sinora fa sì che il capitano spesso nelle ultime partite giochi da terzino.

Contro il Perugia non è da escludere un cambio modulo: difficile un ritorno alla difesa a 3 vista nei primi 15' a Verona (Gattuso fu critico nel dopo gara) quindi probabile conferma di quella che ha giocato contro la Salernitana: la novità potrebbe essere appunto Birindelli dal 1'. In mediana Zammarini​ potrebbe far rifiatare uno tra Angiulli e Verna, con quest'ultimo che da settimane convive con un fastidio che ne condiziona la prestazioni mentre l'ex di turno Di Tacchio​ tornerà davanti alla difesa.

Difficilmente Gattuso deciderà di privarsi di Tabanelli e Masucci mentre le altre scelte in fase offensiva dipenderanno anche dal posizionamento di Mannini. Insomma moltissimi interrogativi che saranno però molti meno nella testa dello staff tecnico nerazzurro che starà sciogliendo gli ultimi dubbi per affrontare nel migliore dei modi il Perugia.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545