Skin ADV

PAGELLE: Volta il migliore, Brighi beffato da Lisuzzo. Guberti in serata no (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

ROSATI 6 : Non arriva sul sinistraccio di Di Tacchio al 14'. Al 24' non esce sul corner di Di Tacchio ma non si lascia sorprendere dal successivo colpo di testa di Landre. Lisuzzo lo castiga al 85' .

BELMONTE 6 : Attento al 28' con la diagonale su Manaj. Resta bloccato e presidia la sua zona . Le uniche sortite in avanti su palla inattiva, in una di queste per poco non manda in gol Di Carmine. 

VOLTA 6,5 : Il suo tentativo di testa si trasforma in un assist per Mustacchio ed arriva il gol. Manaj però è un brutto cliente e lo costringe a sfoderare tutta la grinta. l'ultimo baluardo

MONACO 6 : Diligente al fianco del tenente Volta. Finale in crescendo, peccato non basti.

DI CHIARA 6,5 Le solite scorribande, ma i chilometri percorsi in questa lunga stagione si fanno sentire e deve "gestirsi".

BRIGHI 6,5 :Nonostante non sia più un ragazzino riesce a fare grandi cose giocando ogni tre giorni. E' sempre nel vivo del gioco in tutte e due le fasi. Risolve qualche grana con tutta la sua grande esperienza. Esce arrabbiatissimo a pochi minuti dalla fine perche Lisuzzo lo beffa nell'occasione decisiva saltando più alto di lui per colpire di testa. Non gli si possono chiedere miracoli (86' NICASTRO NG Ha una grande occasione nel finale, è sfortunato)

GNAHORE 6,5: Segna alla Pogba con un destro di controbalzo che si infila rasoterra alla sinistra di Ujkani. Inizio spregiudicato poi si placa limitandosi all'ordinario (55' DEZI 6 Gioca sul centro destra e la posizione non gli è congeniale. Trova un varco nel finale, ma il suo pallone a ritroso non viene sfruttato.

ACAMPORA 6,5 : Gattuso gli attacca un uomo ogni volta che prende palla cercando di impedire le sue proverbiali accelerazioni, ma lui cerca continuamente lo spazio tra le linee. Cresce di partita in partita.

MUSTACCHIO 6 : Timbra il secondo gol in tre giorni dopo tre minuti facendosi trovare prontissimo sulla carambola in area. Da quella parte è poco assistito e deve sacrificarsi.

GUBERTI 5: Inizio stranamente condito da qualche errore, il giovane Birindelli gli mette la museruola. Qualche lampo isolato. Troppo poco da uno come lui, un calo fisiologico e normalissimo (73' TERRANI NG In campo in un momento complicato)

DI CARMINE : 6,5 Tarda il cross per Guberti al 3', ma sul corner arriva la rete. Poi il tocco all'indietro per Gnahore che raddoppia . Al 26'cicca da buona posizione. Sembra giochi con un tempo di troppo ed usa molto le mani (ammonito al 42'). La sua generosità non si discute e gli permette di impegnare Ujkani al 66'. Ci riprova al 79', palla deviata. Non si di può chiedere di più.

BUCCHI 6 : Deve rinunciare a Del Prete e il suo 4-3-3 sfoga inevitabilmente più a sinistra. Nella ripresa mette Dezi per Gnahore, ma la partita diventa difficile e il suo Grifo è costretto a stare in "campana". Due reti subite su palla inattiva, peccato. Sulla prima tutti si abbassano troppo dentro l'area lasciando lo spazio necessario per la conclusione di Di Tacchio, sulla seconda Lisuzzo anticipa Brighi. Nel finale tenta il tutto per tutto, con coraggio. Avanti Cristian

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545