Skin ADV

Derby: biglietti e organizzazione, limitazioni e disposizioni

Si è gia messa in moto la macchina organizzativa in vista del derby di sabato prossimo tra Ternana e Perugia, oggetto di una riunione in prefettura a Terni del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica il 15 ottobre. In attesa dell'ufficialità queste dovrebbero essere le misure da adottare

TIFOSI BIANCOROSSI
Ai tifosi biancorossi, come l'anno scorso, verrà concessa la Curva Ovest
Il numero dei tagliandi dovrebbe essere leggermente superiore a quella dell'ultimo derby (920), che potrebbe essere alzato di qualche decina (1000-1100) se da Perugia arriverà una richiesta superiore.
Molto dipenderà dal numero delle prenotazioni ricevute dai club e dai gruppi organizzati e in ogni caso il numero dei tagliandi concessi ai perugini per il match di sabato sarà lo stesso di quello che verrà concesso ai ternani per il ritorno al "Curi".
Potranno seguire il match del "Liberati" solo i tifosi biancorossi muniti di tessera del Tifoso

PROBLEMA AUTOBUS
Diversi gruppi della Curva Nord saranno costreti ad affittare autobus da una ditta esterna di Roma, che li metterà a disposizione ad un prezzo decisamente più elevato delle poche ditte locali che si sono rese disponibili e che avrebbero già esaurito la disponibilità
Il prezzo della trasferta per questi tifosi lieviterà sensibilmente, si parla di circa 50 euro

TIFOSI ROSSOVERDI
Fa discutere a Terni la limitazione che sarebbe imposta per i tifosi non residenti nella provincia di Terni che vorranno seguire il match nei settori riservati ai tifosi locali.
Potranno accedere allo stadio solo quelli muniti di Tessera del tifoso della Ternana.
Non potranno dunque entrare al "Liberati" i tifosi delle altre squadre gemellate alla tifoseria rossoverde. Il timore che possano restare fuori dello stadio durante lo svolgimento della partita.

OSSERVATORIO
L'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha disposto il rafforzamento del servizio steward.

TRAFFICO E LIMITAZIONI
A Terni il Comune sta lavorando per le limitazioni di traffico che saranno in vigore dalle 12 alle 18
Il traffico sarà chiuso da Viale dello Stadio e Viale Borzacchini fino all'intersezione con via Leopardi, con la probabile apertura delle zone a traffico limitato del centro storico. Nelle zone interessate saraà vietata la vendita di bibite in contenuti di vetro. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545