Skin ADV

Bucchi: Puniti come all'andata, ma grande prova. I play off... (FOTO CERQUIGLINI)

 

QUESTE LE PAROLE DI CRISTIAN BUCCHI DOPO PERUGIA-VERONA:

" Una gara con due faccine della stessa medaglia. Rammarico per il risultato e tanto contenti per la prestazione. È stato un bel Perugia e ci è mancata solo la vittoria. Un gioco piacevole, ritmi altissimi, grande aggressività. Lo spirito è quello giusto. L'aspetto positivo poi è aver reagito subito. Di negativo c'è solo l'errore del retro passaggio. L'aspetto negativo, forse, è il troppo altruismo, abbiamo cercato troppo l'assist, mentre a volte un sano egoismo è importante e utile. Da una parte va bene che abbiamo giocatori che non pensano solo al gol, dall'altra parte un pizzico d'egoismo in più non fa male.

Con loro all'andata avevamo fatto due errori e ce l'avevano fatta pagare e stasera è stata la stessa cosa. Ma con grandi giocatori e grandi squadre non puoi sbagliare nulla.
Noi sappiamo di dover essere sempre perfetti, non dobbiamo mai sbagliare e giocare sempre come stasera. Non dobbiamo fare calcoli e dobbiamo solo pensare a vincere.
Abbiamo avuto qualche crampo, ma Del Prete è tornato stasera, Mustacchio ha corso e giocato tantissimo, Brighi ha sempre giocato molto e può essere normale, ma noi stiamo bene fisicamente.
Oggi abbiamo deciso di far riposare qualcuno, guardiamo sempre al bene della squadra e scegliamo secondo il meglio possibile, indipendente dalla carta d'identità dei giocatori.
Mancini è un gran bel giocatore, molto intelligente e la sua sfortuna è aver avuto tanti infortuni. Non a caso è stato acquistato dall'Atlanta. Lo aspetteranno molti anni di serie A.

I punti di distacco davanti sono molti, ma deve servire da stimolo e non dobbiamo avere paura, poi speriamo che anche là davanti possano fermarsi. Non possiamo fare calcoli e dobbiamo giocarcela fino alla fine, sarebbe un peccato non giocarci i playoff.
Stasera ci ha fatto molto piacere vedere uno stadio così, una curva che è una bolgia, e per questo volevamo e meritavamo di più, ma il calcio è anche questo".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545