BUSITALIA: DAL 7 GENNAIO VIA PRENOTAZIONE POSTO CON SALGO

BUSITALIA: DAL 7 GENNAIO VIA PRENOTAZIONE POSTO CON SALGO

Parte dal 7 gennaio in Umbria SALGO, il sistema di prenotazione del posto sugli autobus di Busitalia (Gruppo Fs Italiane).
Il servizio sarà attivo in via sperimentale su 4 linee extraurbane: la Gubbio-Perugia (E001), la Norcia-Spoleto (E401), la Terni-Perugia (E620) e la Viterbo-Terni (E655).
La prenotazione del posto può essere effettuata dalla App SALGO, scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store, oppure telefonando al URP Terni (Tel. ?0744 492703?, lunedì – venerdì 8-14 / 15-18).
Quattro i posti massimi prenotabili da ciascun cliente su una stessa corsa mentre si può prenotare contestualmente anche più di una corsa; la prenotazione può essere modificata fino ad un’ora prima della partenza.
L’utilizzo di SALGO consente al viaggiatore di avere il posto assicurato e all’azienda di conoscere in anticipo i flussi reali dei viaggiatori da trasportare, in modo da modulare al meglio il servizio offerto.
A bordo del bus il cliente deve validare la prenotazione direttamente dalla App (anche il biglietto se lo ha acquistato dalla App) ed accomodarsi in uno dei posti riservati a chi ha la prenotazione SALGO: appositi marker contrassegnano i posti disponibili.