La Curva Nord perde Eugenio. L’amico Cristian lo ricorda: “Era l’amico di tutti”

La Curva Nord perde Eugenio. L’amico Cristian lo ricorda: “Era l’amico di tutti”

Triste risveglio oggi per il Perugia e i tifosi del Grifo.  È venuto a mancare all’età di 45 anni un grande tifoso del Grifo, Eugenio Rossi. Eugenio era conosciutissimo dai tifosi che frequentavano lo stadio. A ricordarlo il suo grande amico Cristian Neri:

“Con la sua scomparsa se ne va una colonna importante della curva, per me in particolare è una perdita incommensurabile”.

Cristian vive da anni a Magione ma essendo natio di Tavernelle ha condiviso l’infanzia e l’adolescenza con Eugenio: “Quando mi dicono che l’amicizia vera non esiste sorrido e mi ritengo fortunato perché io con Eugenio ho trovato un amico vero, anzi un tesoro. Lui era l’amico degli amici, sempre pronto e sostenerti ed aiutarti nei momenti di difficoltà: aveva anche il dono della simpatia e dell’ironia nonostante tutte le difficoltà che la vita gli ha imposto, visto che a 17 anni ha avuto un terribile incidente stradale che lo aveva costretto alla sedia a rotelle”.

Eugenio aveva una grande passione per il Grifo: “Lo stadio Curi è stato la nostra secondo a casa, il parterre era la nostra camera. Era conosciutissimo e ogni domenica che giocava il Perugia c’era una sorta di rito che rispettavano tutti: venirlo a salutare perché Eugenio era così, se lo conoscevi era naturale volergli bene e “ricercarlo” tra i gradoni dello stadio”.

Cristian aggiunge: “Eugenio seguiva il Grifo anche in trasferta e i colori biancorossi erano la sua passione. Sarebbe bello se il Perugia lo ricordasse, magari onorandolo con una breve cerimonia sotto la Curva alla prossima occasione. E ai grifoni chiedo di fargli un ultimo regalo: tornare in Serie B”.