Skin ADV

Maurizio Mastrini: "Suonerò dopo il derby, Grifo ispira la mia musica"

"Spero proprio che vada tutto bene, suonare dopo un derby non positivo sarebbe veramente un problema".
A parlare è il musicista perugino Maurizio Mastrini, che sabato in occasione del derby si esibirà al serafico di Assisi, dove andrà in scena il primo concerto del Tour  "Baratto", in cui si potrà assistere presentandosi all'ingresso con prodotti di largo consumo che verranno devoluti all'associazione Caritas Diocesana di Assisi. Mastrini,  musicista diventato  famoso in tutto il mondo perché nel 2009 ebbe l'idea di suonare gli spartiti al contrario, divide la sua vita con la passione per il Grifo.

"Il Perugia oltre ad essere la mia squadra del cuore  e' anche fonte di ispirazione per il mio lavoro - spiega dall'altro capo del telefono -. È come l'amore che si prova per una persona, capace di mettere   nelle condizioni di avere uno stato d'animo positivo per avere l'ispirazione e comporre musica. Quest'anno le cose non stanno andando come vorremmo noi tifosi e infatti sono preoccupato anche per me.  Un esempio? Ho composto testo e musica per una canzone che sta concorrendo per partecipare a Sanremo 2016 e temo che possa arrivarmi una comunicazione non positiva  sulla scorta di una negatività riflessa dai risultati del Perugia. In ogni caso spero che il Grifo possa risollevarsi, in fondo penso che con qualche correttivo la squadra possa tornare ad essere competitiva".

Sabato c'è il derby e Maurizio lo seguirà in albergo."Sarei andato sicuramente, ma il caso scommesse ha tardato la pubblicazione dei calendari che ho atteso fino alla fine per organizzare le date del mio tour.  Ogni anno faccio così- aggiunge il musicista- organizzando il mio lavoro sulla base degli impegni del Perugia, garantendomi comunque la presenza per le partite casalinghe. Sabato il concerto inizierà alle 17:30, mezz'ora dopo la fine della partita che vedrò sul mio iPad. Poi andrò a suonare e con una vittoria sarei sicuramente al massimo per esprimere la mia musica".

Maurizio Mastrini è stato il primo al mondo a sperimentare le partiture classiche all’inverso, vale a dire leggendole dall’ultima alla prima nota. Partendo da composizioni fra le più celebri e classiche. Nel 2009 è uscito il suo primo album  "Il mio Mondo al contrario", a cui hanno fatto seguito "Il profumo della musica", "Terra" e quindi  "Fly", due anni fa.  L'ultimo album uscito e'  "The Pianist" che Mastrini, diplomato al Conservatorio Morlacchi di Perugia e direttore d'orchestra, sta portando in giro per l'Europa (ma anche Dubai).

Questo il sito di Maurizio Mastrini con discografia e date dei suoi Tour.

http://www.mauriziomastrini.com





 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545