Skin ADV

Il Perugia Calcio in Football Manager 2018: partecipa anche tu (FOTO)

 

Finale di stagione al cardiopalma, campionato che volge al termine e periodo di bilanci per tutte le società impegnate nel campionato cadetto, in attesa di playoff e playout, ma, mentre la maggior parte delle squadre si ritrova impegnata a progettare e buttare giù le basi per la prossima stagione in attesa delle vacanze estive, un team di circa cinquanta scout comincia un lavoro altrettanto importante che ha come obiettivo il trascrivere in un software tutto quello che la stagione 2016/2017 di serie B ci ha detto.

No, non si tratta del solito almanacco o del solito articolo di giornale, si tratta di un qualcosa di più complesso ed articolato, un database che racconta tutta la stagione che sta per concludersi e che tiene incollati tantissimi appassionati della saga. Si, stiamo parlando del database del più famoso gioco manageriale di calcio per PC attualmente in commercio, ovvero Football Manager.

Moltissimi appassionati di calcio avranno sentito parlare di questo videogioco, nel quale il protagonista sei proprio tu: compri giocatori, crei la tattica vincente, cerchi magari di portare la squadra della tua città sul tetto del mondo. Football Manager ha una serie di dati incredibili che di anno in anno, in base ai risultati delle squadre, cambiano e vengono modificati, basti pensare che ogni singolo giocatore ha trentasei caratteristiche che lo diversificano da un altro.

Come ogni squadra fino alla serie D, anche il Perugia Calcio in Football Manager ha un suo responsabile e anche per quest'anno la Sports Interactive, casa produttrice del gioco, nella persona dell'Head Researcher Alberto Scotta "Panoz" ha affidato l'incarico di capo squadra a Matteo Passerini, ragazzo perugino di 34 anni. Matteo svolge questo lavoro di creare il Perugia Calcio per Football Manager da diversi anni e per l'edizione 2018 della saga, chiunque fosse interessato a dare una mano per avere un Perugia sempre più vicino alla realtà e poter dire il proprio pensiero da conoscitore di calcio, può partecipare alla creazione del database ed aiutare Matteo ad editare tutta la rosa, dalla prima squadra alla primavera passando per gli allievi, dai preparatori, allo staff fino al compartimento medico, perfino il presidente, inserendo valori, caratteristiche, stipendi, contratti, carriere e via dicendo.

Per fare ciò, basta iscriversi al gruppo chiuso di Facebook che si trova a questo link: https://m.facebook.com/groups/RIOFMPerugia/

In questo gruppo si discuterà di tutto quello che riguarda il Perugia Calcio in Football Manager, si andranno ad editare tutti i tesserati ed ognuno potrà dire la propria. Il gruppo al momento è vuoto in quanto la fase vera e propria comincerà a metà maggio e si concluderà a settembre. Chiunque può contribuire dicendo la propria opinione che sarà sempre rispettata e tenuta in considerazione. Passo passo ovviamente poi Matteo guiderà tutti nella creazione del database, così ognuno potrà dire che in Football Manager 2018 c'è anche la propria traccia e dire "il Perugia con il quale sto giocando l'ho fatto io"

Matteo Passerini, nato a Perugia il 15 novembre del 1983, tecnico di laboratorio nel settore strade dal 2006, da oramai sei anni è scout per la ricerca di Football Manager e da quattro anni si occupa in prima persona del Perugia Calcio come capo squadra per la Sports Interactive, casa produttrice del noto videogioco manageriale. Appassionato di sport e tattica in ambito calcistico, oltre che di viaggi, come ogni anno in vista dell'estate, si appresta a creare il Perugia Calcio per l'uscita del nuovo capitolo della saga previsto per novembre 2017. È possibile contattarlo al suo profilo Facebook oppure scrivendogli un messaggio di posta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545