Skin ADV

Grifo, notiziario - Fabinho stuzzica Bisoli che tiene tutti sulla corda

Il Grifo fa rotta sul derby e Bisoli tiene tutti sulla corda in vista di sabato, giorno di un derby che si preannuncia infuocato per la classifica di Perugia e Ternana, entrambe terz'ultime a quota 7 punti a +2 sul Como fanalino di coda.

PROVE TATTICHE - Il tecnico continua le sue prove tattiche ma sembra orientato ad abbandonare il 4-3-1-2 visto a Latina per schierarsi "a specchio" con il 4-2-3-1 delle Fere di Breda. Un modulo duttile che può cambiare pelle anche in base agli interpreti che Bisoli sceglierà. Certi del posto davanti a Rosati sono Del Prete (che potrebbe indossare ancora la fascia da capitano che in assenza di Comotto non sarà più destinata automaticamente a Lanzafame), Volta e Belmonte, mentre a sinistra sono in ballottaggio il più difensivo Rossi (tornato ad allenarsi dopo un giorno di permesso) ed Alhassan che è invece più propenso ad affondare. In mediana inamovibili Della Rocca e Rizzo (quest'ultimo uscito però dal campo con un fastidioso torcicollo), mentre davanti tornerà titolare il centravanti Ardemagni al posto di Di Carmine. I dubbi maggiori sulla linea dei trequartisti, dove solo Parigini pare certo di una maglia e sono invece in ballottaggio quattro grifoni per due posti.

BALLOTTAGGI - A giocarseli sono Lanzafame, Zapata, Fabinho tornato a disposizione e Spinazzola, con il brasiliano che garantirebbe più pericolosità in attacco (ma viene da diverse settimane di stop) mentre il folignate di proprietà della Juve che darebbe più equilibrio abbassandosi nel ruolo di mezzala in fase difensiva. Altra novità il rientro in gruppo di Taddei, mentre sono ancora out per infortunio Salifu e Comotto. In panchina ci sarà il giovane difensore Mancini, di ritorno dallo stage con la "B Italia" di Massimo Piscedda dove ha vissuto un antipasto di derby con Belloni e Palumbo, azzurrini della Ternaba che dovrà fare a meno del trequartista Grossi (al sup posto Falletti) e dell'attaccante Ceravolo.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545