Skin ADV

50 anni fa la promozione in B, l'emozione di Claudio Sampaolo: Io c'ero (FOTO)

 

 

Il 21 maggio del 1967, 50 anni fa ed un giorno precisi, il Perugia di Guido Mazzetti conquistava la serie B battendo la Sambenedettese al Santa Giuliana (1-0 gol di Eros Lolli).

Claudio Sampaolo, giornalista perugino tra i più apprezzati, ha pubblicato ieri sul suo profilo Facebook il ricordo dell'evento con una foto di quella squadra. Oggi Sampaolo ha condiviso  un altro pensiero per questa speciale ricorrenza ed una foto che lo ritrae, da fanciullo, dietro la rete dello stadio di "Santa Giuliana" al termine di quella partita. Un pensiero bellissimo, che con il consenso di Claudio, ci piace pubblicare e condividere con il nostro pubblico:

"Dove eravamo quel giorno del 1967?

Ho visto che tra i miei coetanei è iniziata quasi una rincorsa della memoria per ricordarsi dove era quel giorno del '67. Vittorio C. e Vittorio G. in gradinata, Mariano T. sul muretto (di Piazza Partigiani?), altri ci staranno pensando. Molto modestamente io ero in tribuna perché allora sotto 14 anni si entrava gratis se accompagnati e noi bambini in assenza di genitori impegnati in altre cose (soprattutto lavoro) sfruttavamo parenti e conoscenti anche per questo.
Di quel giorno ho un ricordo fotografico sbiaditissimo, una polaroid scattata da un signore che stava dietro di me quando è iniziata l'invasione di campo. Scattata e buttata in terra chissà perché. Si vede un bambino che guarda il fotografo e accanto una testa presa da dietro. Quello sono io, un po' triste per non essere riuscito a scavalcare come i grandi, magari per prendere una maglietta. Ma l'importante era esserci. E io c'ero..."

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545