Skin ADV

PAGELLE: Terrani il migliore, Volta d'acciaio. Gnahore leggerezza fatale (FOTO)

 BRIGNOLI 6,5: Subito baluardo al 3' quando si trova a tu per tu con Ceravolo,  compie un miracolo e devia la palla in angolo. Dopo altri due minuti vola sotto l'incrocio per respingere il corner di Viola. Al 22' si allunga sul destro di Lucioni. Un black out al 56' (si fa scivolare dalle mani il cross di Gyamfi) rischia di rovinare tutto, anche la successiva respinta sulla  bottadi Ceravolo .

DEL PRETE 6,5: Impeccabile sia in fase difensiva che offensiva. Al 42' solo contro due avversari mette un cross in area praticamente perfetto che Di Carmine non capitalizza. Bene anche nella ripresa dove sgomita senza concedere nulla a Puskas

DI CHIARA 6,5: Dei laterali e quello che cerca di più il fraseggio corto. Non sbaglia nulla. Sempre prezioso quando ha il pallone tra i piedi. Ci crede fino a l'ultimo secondo.

VOLTA 6,5: Ceravolo è il suo obiettivo, ha recuperato energie e sfodera un primo tempo da paura. Ottima chiusura  al 52' ancora sull'ex ternano . È costretto a spendersi  in giallo su insidiosa ripartenza beneventana. 

MANCINI 6,5: Con Volta affianco guadagna sicurezza. Unica pecca: un giallo inesistente. Tiene benissimo la linea, unico errore quando osa troppo con la palla verticalizzata e "apre" ad un pericoloso contropiede di Ceravolo.

DEZI 6:I ritmi sono forsennati e lui deve giocare a  velocità doppia.  Al 21' il suo cross deviato prende la traversa. Corre tantissimo. Spreca un contropiede in superiorità numerica. Conclude a botta sicura ma trova Chisbah al 79'. Sei di stima

BRIGHI 6: Si divide i compiti con Gnahorè, duello rusticano con Chisbah e Viola che lo fanno sudare più del solito.

GNAHORÈ 5: Perde subito un pallone sanguinoso a centrocampo e manda Ceravolo verso la porta. Ma non si abbatte, è come un diesel a cui serve  girare. Il secondo errore, quello del 60', è fatale. Peccato (80' RICCI sv)

TERRANI 7: Gioca un primo tempo bellissimo. Corsa, finte, giocate di fino. Gyamfi vede si le streghe. Al 50' conclude un triangolo fulmineo con Dezi e si invola in verticale, allarga per Mustacchio che però temporeggia e non conclude.  Nella ripresa ci si attende il calo, ed invece è ancora tra i migliori. Ripaga pienamente la fiducia datagli da Bucchi. (82' GUBERTI NG: serviva una sua giocata per trovare il pareggio ma non entra in partita e sbaglia forse un po' troppo) 

MUSTACCHIO 5,5: Dopo nemmeno un minuto dal fischio d'inizio tenta subito la conclusione. È suo il tiro cross del gol del  vantaggio, che però viene annullato dal l'arbitro. Qualche imprecisione nei passaggi. 50' temporeggia troppo in area e non conclude l'ottimo pallone regalato da Terrani.(67' NICASTRO sv: non incide.)

DI CARMINE 5,5: dopo 10' porta in vantaggio il perugia, "spizza" di  testa il cross di Mustacchio e trova l'angolino, l'arbitro però dopo due minuti annulla. Sfiora  la rete del vantaggio al 42',   il colpo di testa non premia lo splendido gesto atletico (tuffo a volo d'angelo). Corre tanto e paga con un po' di lucidità.. 

BUCCHI 6,5: Il suo Perugia si fa trovare prontissimo alla battaglia, sceglie Terrani e il ragazzo gioca un grande primo tempo. Purtroppo l'errore di Gnahorè macchia la bella partita del suo Perugia. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545