Skin ADV

Curva Nord è la forza del Perugia. L'avvocato Brustenghi... (FOTO)

 

 

"La Curva Nord rappresenta la forza del Perugia". 

La frase, postata su Facebook, porta la firma dell'avvocato Gabriele Brustenghi, una delle figure di spicco del Perugia dei Miracoli, l'inventore della sponsorizzazione sulle maglie. L'avvocato perugino, grandissimo protagonista anche con l'indimenticato marchio Ellesse e fondatore con del Festival del Fitness che per anni ha dominato la scena dello sport nazionale ed internazionale (edizioni di Rimini e Miami), segue ancora il Perugia e è rimasto impressionato dal tifo che la Curva ha espresso per tutta la stagione.

Brustenghi ricorda anche Franco D' Attoma, presidente del Perugia dei Miracoli e suggerisce una cerimonia annuale affiche si ricordi questa straordinaria figura del calcio perugino. 

"Franco D'Attoma, l'immenso Presidente di quegli anni, dovrebbe essere ricordato e celebrato ogni anno. Per sempre! Ma non solo dai tifosi della Curva Nord ma da tutta Perugia!".

Quasi un appello quello dell'avvocato perugino,che piu di tutti ha potuto apprezzare le straordinarie capacità manageriali ed umane di uno dei presidenti piu carismatici e raffinati   del calcio italiano. 

Fu proprio di Franco D'Attoma l'idea del grande striscione che ha dominato in tutti questi anni la Curva Nord, ora in ristrutturazione.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545