Skin ADV

Stemperini (agente Han): Cagliari e Perugia hanno creduto nelle sue qualita. Agente folignate era... (FOTO)

 

Durante Speciale Calciomercato di SkySport condotto da Alessandro Bonan in collegamento da Milano, davanti all'hotel del calciomercato c'era anche Sandro Stemperini, agente folignate e collaboratore del Grifo ai tempi di Alessandro Gaucci e attuale procuratore dei due coreani Han e Choe.

" Il ragazzo l'ho conosciuto a Perugia in quanto studente all'universita, e poi frequentando una scuola calcio di Perugia (Ism Academy ndr). Ho notato che aveva grandi mezzi atletici e tecnici e devo dire che il direttore Capozzucca e il presidente Gulini sono stati molto bravi a credere subito in lui. Questa tripletta all'esordio è stata fantastica e ripaga il Perugia della scelta fatta, ma ora è bene pensare alla sfida contro il Pescara di domenica prossima.

Stemperini ha parlato anche dell'onorevole Razzi, grande estimatore di Han: "Non conosco l'onorevole, ma ho saputo che ha ottime relazioni con quel paese ed ha portato molti.giocatori nord coreani in Italia e a Perugia. Capisco che sia felice di questo exploit, si sente un po il padre di questi ragazzi e penso che sia anche giusto visto l"impegno profuso in tal senso".

Sandro Stemperini è stato attore protagonista degli affari Colombatto, Han e Choe, trattativa portata avanti sapientemente insieme a Roberto Goretti. L'agente ha lavorato anche nella vicenda Igor Coronado, poi finito al Palermo che l'ha spuntata solo per aver pagato al Trapani il cartellino del giocatore quasi tre milioni di euro.

Stemperini è stato uno dei migliori collaboratori del Perugia di Gaucci, si deve anche al suo lavoro il grande exploit di quegli anni con Serse Cosmi in panchina. Con queste operazioni si è riavvicinato al Perugia grazie all'amicizia con Roberto Goretti, con il quale c'è stima reciproca per la capacità comune di andare a "pescare" nuovi ed emergenti talenti.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545