Arrestato uomo condannato per abusi su minori

Arrestato uomo condannato per abusi su minori

I Carabinieri di Assisi hanno rintracciato e arrestato a Terni un uomo di 67 anni su cui pendeva una sentenza definitiva per abusi sessuali su minori, confermata in cassazione lo scorso 18 dicembre, di anni 2 e mesi 9 di reclusione, che ora l’uomo dovrà scontare in carcere.

I militari del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Assisi hanno rintracciato l’uomo al termine  in una zona montuosa di Terni, in un’abitazione semiabbandonata, dove viveva da solo da quando era uscito dal carcere.

Nel giugno del 2013 l’uomo fu arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale aggravata nei confronti di un adolescente 13 enne assisano.

Per quella violenza fu condannato nel 2014, con il rito abbreviato a quattro anni e sei mesi di reclusione.

Dalle indagini emersero poi altre tre violenze, per le quali è stato condannato dal G.U.P. del Tribunale di Perugia, nel giugno del 2018, alla pena di anni 2 e mesi 9 di reclusione.

Pena confermata nel dicembre 2019 dalla Corte di Appello di Perugia e diventata definitiva con l’ordinanza della Corte Suprema di Cassazione dello scorso 18 dicembre, con cui è stato dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal difensore.