Skin ADV

Giunti: Gioca Di Carmine, mi dispiace che Han...Domani dovremo segnare un gol in più (FOTO)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI FEDERICO GIUNTI ALLA VIGILIA DI ENTELLA-PERUGIA:

"Siamo stati contenti di quello che abbiamo fatto a Chiavari, soprattutto per la vittoria. Ai ragazzi ho detto che sono partite che potrebbero essere uno specchietto delle allodole sbagliato, dovremo avere continuità. È stata una partita che non deve fare la differenza in positivo, come non lo avrebbe avuto in negativo se fosse andata male. 

Abbiamo recuperato tutti, anche Del Prete. Rimane fuori solo Brighi, oltre a Coccolo,  Berci, Cerri e Frick.

Le partite contro Zeman sono imprevedibili, penso che sarà una partita in cui ci sarà da divertirsi e speriamo di fare un gol più di loro. Dovremo essere bravi in fase difensiva sugli esterni e poi altrettanto quando si attacca. 

I ballottaggi li lascio a voi, io dico che verranno fatte delle scelte sulla base della condizione fisica e anche sulla base di aver comunque lavorato con alcuni in maniera più continuativa. 

Loro presseranno alto con attaccanti e centrocampisti, dovremo essere bravi a superare questa prima difficoltà perché poi avremo la possibilità per ripartire. Abbiamo giocatori con caratteristiche e capacità mentali per fare quello che abbiamo provato e sanno fare. Dovremo essere bravi a coprire gli spazi e a interpretare i momenti, ben sapendo che il Pescara esaspera il concetto di giocare in avanti. Colombatto ha anche gli occhi dietro la testa, ha la capacità di capire i tempi di gioco. Sarà bello vederli all'opera domani.

Il Pescara contro il Foggia si è trovato subito in vantaggio poi si è abbassato e per 50 minuti ha sofferto; dopo il secondo gol la partita è finita. La voglia di andare a prendere il risultato sarà fondamentale, i duelli individuali saranno molto importanti.

Il campionato ha bisogno di tutti i giocatori coinvolti, poi a seconda dei periodi dell'anno avrò bisogno di uno o di quell'altro. Tutti dovranno lavorare sodo durante la settimana.

Il mercato mi ha soddisfatto, sono contento di aver mantenuto la rosa di una settimana fa, abbiamo tenuto Di Carmine che per me è una pedina importante per il nostro attacco e domani giocherà. Il presidente, Marcello e Roberto hanno rispettato ciò che ci avevamo detto.

Falco si è presentato in discrete condizioni, viene da dieci giorni in cui il Bologna non puntava su di lui. E disponibile per tutte le soluzioni, per me è a tutti gli effetti titolare.

Questa squalifica mi dispiace, mi auguro che i Ragazzi siano in grado di gestire la situazione e poi ho un staff importante.

Sono contento che Mustacchio sia rimasto, si deve sentire importante, nell immaginario forse si sposa meno nel modulo che abbiamo, ma ha delle caratteristiche che possono essere utilissime, come quella di attaccare lo spazio.

Abbiamo Belmonte che si sta adattando In un altro ruolo e poi Dossena e Casale danno grande affidabilità.

Questi due risultati hanno esaltato alcuni singoli, mi dispiace che abbiamo scoperto Han forse troppo presto, mi auguro che non sia controproducente, ma si allena a mille e sono tranquillo.

Ho giocatori, specie i più esperti, che mi danno la sensazione di avere un atteggiamento super positivo. Ho visto che alla ripresa degli allenamenti avevano tutti il giusto spirito e di questo li ringrazio".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545