Migliorare quasi impossibile: chiuso il mercato del Grifo

Migliorare quasi impossibile: chiuso il mercato del Grifo

Si è chiuso il calcio mercato del Perugia: dopo l’ingaggio di Minelli il club ha preferito mantenere l’attuale rosa anche alla luce degli utlimi positivi risultati, ottenuti peraltro senza giocatori del calibro di Melchiorri, Minesso, Murano, Crialese, Rosi e Monaco.

 

Mai decollate le trattative per la cessione di alcuni giocatori, uno su tutti Falzerano, legato al Grifo ancora per una stagione e mezza. Bene ha fatto il club a trattenere un giocatore che in questo momento, dopo qualche problema iniziale, sta facendo la differenza. Forse manca un esterno per il modulo che sta adottando ora Caserta, ma per rifinire piuttosto che migliorare, ma tant’è…

 

Molti hanno invocato un nuovo attaccante, ma prendere tanto per prendere era sconsigliabile ed alcuni giocatori di grido (specie della B) hanno preferito mantenere la categoria: i numeri sono poi dalla parte del Perugia che con 34 reti è il secondo miglior attacco del girone dietro il Padova (35). In tutto questo anche il "colpo" Sgarbi, che ha rinnovato per tre anni e che il Perugia rischiava di perdere a zero il prossimo giugno

 

Il rinvio della gara contro il Cesena permetterà a Caserta di guadagnare qualche giorno per recuperare gli infortunati e preparare al meglio il match di domenica contro il Mantova. Una rosa ampia e di qualità quella del Perugia, arricchita dall’arrivo di un centrocampista d’esperienza in grado di ricoprire piu ruoli (Di Noia) e di un portiere che per la Serie C si puo considerare assolutamente un titolare: ora la parola torna di nuovo al campo.