Skin ADV

D'Aversa: Perugia ha preso giocatori forti, Ceravolo e Siligardi...I CONVOCATI (FOTO)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO D'AVERSA TECNICO DEL PARMA PRIMA DI PERUGIA-PARMA:

Il Perugia gioca molto sulla verticalizzazione, sfruttando i tre giocatori davanti che si completano con le loro caratteristiche. Una squadra che gioca bene e che è in fiducia, stanno facendo benissimo. Siamo consapevoli della forza del Perugia, che viene da una semifinale playoff quindi è abituata a questa categoria. Perugia ambizioso? E' chiaro, basta vedere anche i giocatori che hanno preso, Di Carmine è un giocatore di qualità, Cerri è arrivato dalla Juve e davanti hanno un ottimo potenziale, ma noi abbiamo le caratteristiche per limitarli.

Andando ad analizzare le tre partite quello che in cui dobbiamo crescere è sfruttare al meglio le occasioni che creiamo, lo abbiamo detto anche dopo la Cremonese. E' chiaro che spesso sento parlare di esterni che possono mancare, ma non è così. Smontiamo il concetto, perché nel calcio ci sono due fasi, offensiva e difensiva. Dobbiamo migliorare il possesso palla, aumentando questo tipo di caratteristica, ma dati alla mano è la difesa che in Italia ti fa vincere il campionato".
Siligardi si sta allenando con la squadra, è un giocatore importante e valuteremo se domani potrà essere della partita, ma sono valutazioni che faccio anche in base alla forma, l'ultimo allenamento e il suo percorso. La formazione devo ancora deciderla.

Ceravolo? E' rientrato col gruppo, ma non è ancora al 100%, dobbiamo essere bravi a gestirlo. E' una situazione che non si risolverà nell'immediato, dovrà conviverci e noi dovremo essere abili a non spremerlo. Domani non sarà titolare"

I CONVOCATI DEL PARMA
Portieri: Dini, Frattali, Nardi.Difensori: Di Cesare, Gagliolo, Germoni, Iacoponi, Lucarelli, Mazzocchi, Ramos, Scaglia, Sierralta.

Centrocampisti: Barillà, Corapi, Dezi, Munari, Scozzarella.

Attaccanti: Baraye, Calaiò, Ceravolo, Di Gaudio, Frediani, Insigne, Nocciolini, Siligardi

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545