Skin ADV

PAGELLE: Buonaiuto cosa hai fatto! Pajac da gran terzino, Colombatto dappertutto (FOTO CERQUIGLINI)

 

ROSATI:  6,5

Una partita senza sbavature e con un paio di uscite fuori dell'area senza paura. La Nord è con lui e sul 2-0 compie un miracolo sugli sviluppi di un corner al 56'. Si ripete su Di Gaudio al 63'

ZANON: 7 

Una certezza sebbene dalla sua parte gravitino Baraye-Barilla e Scaglia. Un osso duro per tutti. 

VOLTA: 7 

Ammonito al 3', giallo eccessivo al primo fallo. Dalle sue parti non si passa.

MONACO: 6,5 

Inizia con il piede giusto e prosegue senza sbavature. Al 54' si immola e devia il sinistro a botta sicura di Siligardi. Mezzo voto in meno per l'inutile ammonizione finale.

PAJAC: 7,5 

Prima accelerazione e gol dell'1-0. Sbaglia pochissimo anche in difesa, muovendosi in sincronia con la linea. Quando spinge fa vedere di che pasta è fatto. Ad inizio ripresa una copertura da difensore vero. Prende colpi ma tiene botta.

BRIGHI: 6

Infortunato alla mezz'ora al flessore, dopo una parte di gara da gregario (31' BIANCO 6,5. Titolare in panchina, sostituire Brighi non è un problema).

COLOMBATTO: 7,5 

Gioca e recupera, gioca e recupera. Aspetta che gli altri entrino in partita per alzare i giri. Prezioso in interdizione, raddoppiando su ogni intervento dei compagni.

BANDINELLI: 7 

Recupera palla su Dezi al 10' e prima occasione della partita, poi un sinistro intorno alla mezz'ora che lambisce il palo di Frattali. Tecnica, corsa e personalità.

BUONAIUTO: 9 

Sale in cattedra dopo quindici minuti e la sua giocata al volo sul cross di Pajac prende la traversa e consente il blitz di Ahn. Orchestra due ripartenze e scodella una palla gol che Di Carmine non sfrutta. Nel finale di tempo tunnel e destro da fuori, ma scivola. Inizia la ripresa con un contropiede, prima della prodezza del 50' che vale il raddoppio. Salta l'uomo con una giocata sublime e poi rasoiata di destro a fil di palo. Al 67' concede il bis con la stessa identica giocata. Strepitoso

AHN: 7

Rapace in occasione del gol del 1', poco lucido nello smarcare Di Carmine poco dopo. Tiene tanti palloni e poi è sempre attivo nel pressare e aiutare in fase di non possesso. La sua gara finisce tra gli applausi al 58' (MUSTACCHIO 6 Grande vigore e impegno) 

DI CARMINE: 7

Inizio gara su ogni pallone, una conclusione al 10' con palla a fil di palo. Fallisce il raddoppio al 20 davanti a Frattali. Arretra, si gira e la rigioca. Come al 49' quando fa ripartire un gran contropiede

GIUNTI: 8

Sorprende con Buonaiuto dal primo minuto, scelta azzeccatissima. Il primo tempo del suo Grifo è sublime. E poi Pajac terzino cresce ancora. Prepara così bene la partita che durante non ha bisogno di fare chissà cosa.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545