Skin ADV

Giunti: Ho già formazione in testa, assenti Cerri e Brighi. Han...(FOTO)

QUESTE LE PAROLE DI FEDERICO GIUNTI ALLA VIGILIA DI BRESCIA-PERUGIA

"Gli indisponibili per la partita di domani sono Cerri e Brighi, mentre Choe e Coccolo non sono stati convocati per scelta tecnica. Bianco ha tolto i punti ed è totalmente a disposizione. Belmonte e Del Prete stanno bene.

Di solito divido le partite in due categorie: quelle che si preparano da sole e quelle che vanno organizzate stimolando i giocatori. Tra queste ultime rientra quella con il Brescia perché è una squadra viva che sta bene ed ha un buon gioco, anche se ha raccolto meno di quanto ha seminato.
Non vanno sottovalutati.

Il problema di Han è stato superato, ha avuto dei leggeri guai fisici; le ultime volte ho forzato la sua presenza per via della mancanza di uomini ma avrebbe avuto bisogno di un pó di riposo.

Uno spogliatoio unito è la prerogativa per avere buoni risultati in campo; soprattutto i "vecchi" stimolano gli altri ma sono tutti consapevoli di poter fare belle cose. I giocatori vengono coinvolti tutti e sono sullo stesso livello; io logicamente ho dei riferimenti imprescindibili ma siamo fortunati ad avere così tanta disponibilità.
Abbiamo lavorato bene queste due ultime partite, non abbiamo concesso per la prima parte di gara; poi purtroppo, con il Frosinone, siamo andati in apnea gli ultimi 20 minuti.

Per domani ho già la mia formazione in testa e per quanto riguarda la difesa ci sono due giocatori per ognuno dei due ruoli di esterni bassi; per decidere chi far giocare bisogna anche vedere se si sono allenati tutta la settimana. Belmonte, ad esempio, si è allenato poco e non può essere considerato al livello degli altri.
Per quanto riguarda i centrali purtroppo ci sono diversi cartellini gialli presi ma Casale e Dossena sono e saranno prontissimi, nonostante l'esperienza dei più "vecchi" sia molto importante.

Per l'attacco invece Buonaiuto sta facendo un ottimo lavoro. Ho provato anche Mustacchio e gli sto facendo fare nuove cose rispetto allo scorso anno; Bresciano doc e loro bestia nera, è pronto sia fisicamente che mentalmente e mi ha dato la sua completa disponibilità per domani.


Falco invece sta bene ma non voglio fare l'errore di farlo giocare prematuramente come in passato per poi perderlo; quindi probabilmente non verrà schierato dall'inizio.

Il mio morale? È ottimo, anche perché ho recuperato tutti in partitella stamattina. È stata una buona settimana, con alti livelli di concentrazione e ottime cose a livello tecnico (C.P.)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545