Skin ADV

Boscaglia: Abbiamo rischiato e abbiamo vinto. Perugia...(FOTO)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO BOSCAGLIA DOPO BRESCIA-PERUGA 2-1:

" Voglio che la squadra si esprima su certi livelli e contro formazioni importanti che abbia la consapevolezza che possiamo fare bene e che abbia aggressività. Poi le partite vivono di occasioni e di episodi. Oggi abbiamo rischiato, perché sappiamo che se facciamo giocare il Parugia, con la qualità che ha ci mette in difficoltà, per questo abbiamo deciso di giocare alti andando a cercare sempre l'uno contro uno con i nostri difensori sulle loro verticalizzazioni

Siamo stati pericolosi almeno due o tre volte, mentre il Perugia è andato vicino al gol quasi sempre su calcio piazzato, dove è molto forte, ma anche con qualche ripartenza importante. Però abbiamo tenuto benissimo. Loro secondo me hanno fatto un gran gol. Ma noi nonostante fossimo sotto non ci siamo arresi, abbiamo lavorato tantissimo e secondo me la vittoria è stata meritata, cercata e voluta.

Andrea Caracciolo e uno dei giocatori più fortI della categoria, è devastante, pero noi lo vogliamo al 100% ed è per questo che va gestito bene, se questo significa sacrificarlo ogni tanto va bene. Oggi possiamo dire che il Perugia non ha avuto una giornata felicissima e che noi ne abbiamo avuto una buonissima, ma comunque è una squadra completa con grande fisicità e che davanti ha l possibilità di giocare in vari modi, con delle individualità di rilievo. È una squadra che secondo me dirà la sua fino alla fine del campionato. Sul piano tattico sono troppo di parte per dare un giudizio, io dico solo che se al Perugia gli dai la possibilità di palleggiare ti mettono in mezzo. Noi siamo stati bravi a limitarli in questo. Abbiamo messo tanta aggressività e tanto agonismo lecito. (C.M.)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545