Ternana a valanga sulla Casertana (5-1), Fere a +14 sul Bari

Ternana a valanga sulla Casertana (5-1), Fere a +14 sul Bari

Più forte anche della cabala, la Ternana vede sempre più vicina la serie B dopo il monday night che incorona le fere anche contro l’insidiosa Casertana: finisce in goleada con un 5-1 senza storia che consolida la leadership della squadra di Lucarelli, ora a +14 su un Bari in piena crisi.

4-2-3-1 per Lucarelli, Guidi risponde con il 4-3-3. Imprinting deciso dei campani che però resistono meno di mezz’ora: è il 27′ quando da una sponda di Raicevic per Falletti, l’uruguagio scaglia un destro secco respinto da Avella che nulla può sul tap in vincente di Furlan per il vantaggio rossoverde e quinto sigillo in campionato per il fantasista di Montebelluna. Passano tre minuti e il cambio gioco di Frascatore premia Partipilo, controllo e mancino radente sul primo palo che sorprende Avella per il fulmineo 2-0 Ternana. Al 42esimo Cuppone, servito da Rosso, sbaglia clamorosamente il 2-1 davanti a Iannarilli ma poi in pieno recupero l’estremo difensore rossoverde esce a vuoto su un corner consentendo all’ex Gubbio Konate’ di infilare di testa la rete che accorcia le distanze.

Passano due minuti della ripresa e Raicevic serve verticalmente Falletti, controllo a saltare il difensore e assistenza pregiata per Partipilo che di sinistro manda la sfera all’incrocio per il 3-1. Doppietta personale e 12 reti in campionato per l’ ex Francavilla, capocannoniere del girone C assieme ad Antenucci del Bari. E Partipilo dopo la doppietta estrae al minuto 57 una principesca imbucata che Raicevic da bomber di razza  con un tocco chirurgico sigla il 4-1 e la terza segnatura in stagione. Le Fere gestiscono l’ampio vantaggio, sublimato al 82esimo da un regalo di Matese che consente a Partipilo di arrivare fino dinanzi ad Avella e con grande altruismo servire Peralta che ha porta vuota fissa la "manita" rossoverde.

La Ternana vola sempre più in vetta staccando di 14 punti il Bari. La B è sempre più vicina, sabato alle 15 trasferta sul campo del Potenza guidato dall’ ex Fabio Gallo