Skin ADV

Binda (Gazzetta): Derby della paura, per Ardemagni l'occasione del riscatto

Ecco le parole di Nicola Binda della Gazzetta dello Sport suL derby di oggi tra Ternana e Perugia:

"Questo derby è quello che, in Italia, mi ha più colpito in assoluto insieme a Pisa-Livorno. Paradossalmente, dopo l'ultimo turno quella che sta meglio è la Ternana, che sta dando segnali di ripresa; mentre il problema del gol del Perugia inizia ad essere clamoroso, penso che Bisoli debba cambiare qualcosa perchè così sicuramente non va lontano".

"Sicuramente, chi perde questa partita avrà notevoli conseguenze a livello psicologico, perchè una tifoseria non prende mai bene una sconfitta in un derby. Secondo me quella che ha più da perdere è il Perugia: in questo momento è sull'orlo del pricipizio e una sconfitta nel derby equivarrebbe ad aprire scenari imprevedibili".

"Il fatto che Avenatti si sia sbloccato è una notizia positiva per le Fere e, ovviamente, lui può essere un uomo-derby. Dall'altra parte dico Ardemagni: è ora che la punta biancorossa torni sui suoi livelli e una partita come questa può svoltargli la stagione".

"Direi che questa è una classica partita da pareggio e con pochi gol, mi aspetto una partita con molta paura in campo. Ma poi, ti ripeto, tutto può succedere. Soprattutto in questo derby che, tra quelli veri e con le rivalità più sentite, è quello che in assoluto mi ha colpito di più insieme al derby toscano".

Ho assistito soltanto una volta ad un Ternana-Perugia: il derby di D'Ermilio. Semplicemente indimenticabile,soprattutto per il popolo rossoverde"

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545