Skin ADV

Renato Curi una storia: inaugurata la mostra a Perugia (FOTO)

 

 

 

 

Renato Curi una storia. E' questo il titolo della mostra che ha preso il via presso il centro servizi Alessi in via Mazzini a Perugia. Una mostra fotografica che raccoglie tutte immagini inedite e private del "piccolo grande uomo".

Immagini gelosamente custodite finora dalla famiglia che per i i quaranta anni dalla scomparsa ha deciso di renderle pubbliche e fruibili a tutti. Con la mostra appunto ma anche con il bellissimo libro collegato pieno di anedotti e di didascalie che raccontano Renato dai primissimi calci fino al trionfo. Da ragazzo che era negli scatti piano piano Renato cresce e si evolve come uomo oltre che come calciatore. Ed emergono momenti di festa e di gioia anche nel privato. Momenti condivisi con gli amici di sempre e con quelli che era stato così bravo a farsi anche a Perugia. Momenti pubblici e momenti intimi.

Tutti scatti che nessuno aveva visto mai oltre la famiglia. Che era presente al gran completo all'inaugurazione. La sposa Clelia cui gli anni sembrano non passare. La figlia maggiore Sabrina, che nelle foto è una piccina. E Renatino che nelle foto con Renato non può esserci perchè al momento della scomparsa era ancora nella pancia di mamma. Questa mostra ed il libro conseguente nascono anche grazie agli sforzi della città. Il patrocinio principale è della presidenza del consiglio comunale. Leonardo Varasano l'artefice del progetto condiviso anche dall'assessorato competente guidato da Emanuele Prisco.

E la Camera di Commercio che ha fornito i locali prestigiosi di via Mazzini, quelli del centro servizi Alessi, dove una volta era collocata la borsa del bestiame. Il presidente Giorgio Mencaroni non è voluto mancare al saluto ed alla benedizione impartita da padre Mauro Angelini. La mostra che è aperta dalle 10'30 alle 19'30 è naturalmente fruibile e gratuita per tutti quelli che vorranno immergersi nel ricordo di un uomo che a Perugia ha segnato un'epoca. (Moreno Castellani)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545