Skin ADV

Il Perugia stende la Ternana a domicilio: Ardemagni firma lo 0-1

Il Grifo espugna il Liberati e vince 1-0 nel derby sul campo della Ternana. Al 55' l'eèisodio che decide una sfida equilibrata: rigore concesso ai biancorossi per un dubbio contatto tra Masi e Ardemagni e lo stesso bomber trasforma. Tre punti d'oro per il Perugia, che mette così un aprima fondamentale pietra sulla strada per uscire dalla crisi.

PRIMO TEMPO:

1' - Perugia con un 4-2-3-1 speculare a quello della Ternana. Nel Grifo Bisoli ritrova Ardemagni in attacco, lascia fuori Lanzafame e lancia Zapata e Fabinho, tra le Fere invece Breda prefeerisce Signorelli a Falletti come trequartista.

4' - Botta di Signorelli dalla distanza, Rosati manda in corner con un colpo di reni

12' - Prime fasi di studio con le due squadre aggressive ma al tempo stesso guardinghe

15' - Giallo per Busellato per fallo su Ardemagni a metà campo

17' - Avanti il Perugia: cross di Del Prete e bella girata di testa di Ardemagni, ma Gonzalez è ben posizionato e mura 

20' - Ancora Ternana pericolosa con un tiro dal limite dell'area: stavolta è Coppola a chimare all'intervento Rosati, con Belmonte che poi si rifugia in angolo

25' - Il gioco riprende con le squadre bloccate e poche emozioni

28' - Cambio nella Ternana: fuori Signorelli e dentro Falletti

29' - Velleitario tentativo del Grifo, con Del Prete che cicca il sinistro. Sull'azione successiva però Ardemagni pesca sulla corsa Fabinho e Mazzoni è provvidenziale in uscita bassa.

30' - Infortunio per il rossoverde Signorelli, si scalda Falletti.

31' - Ammonito il grifone Alhassan per fallo su Busellato.

36' - Potenziale occasione sciupata del Grifo: bella discesa sulla sinistar di Spinazzola che scarica su Zapata, che incespica al momento di servire Fabinho lanciato verso la porta.

45' - Non si spezza l'equilibrio a ridosso dell'intervallo. Tre i minuti di recupero concessi da Maresca di Napoli

47' - Occasione per il Perugia: sugli sviluppi di una punizione calciata da Del Prete, sinistro al fulmicotone di Zapata che chiama Mazzoni alla grande parata.

SECONDO TEMPO:

1' - Iniziata la ripresa senza cambi nelle due formazioni

3' - Spinazzola lavora una buona palla sulla sinistra e scarica per Alhassan, cross al centro ma il colpo di testa di Ardemagni è troppo centrale per impensierire Mazzoni.

7' - Ternana pericolosa: tacco di Avenatti per Falletti che dal limite scarica il inistro ma sfiora soltanto la traversa.

10' - Contatto (dubbio) tra Masi e Ardemagni, servito da una bella : rigore per il Grifo e giallo per il difensore di casa. Il bomber dal dischetto trafigge Mazzoni che intuisce ma non ci arriva. Ardemagni poi prende il giallo per l'esultanza: maglietta tolta e selfie dopo aver preso la macchinetta a un fotografo.

12' - Cambio nel Perugia: fuori Zapata e dentro Lanzafame

15' - La Ternana chiede un rigore per un contatto tra Belmonte e Falletti al lomite dell'area, ma Maresca lascia correre.

18' - Cambio nel Perugia: Bisoli vuole forze fresche in mediana e richiama in panchina Rizzo e inserendo il baby Zebli. 

21' - Altro cambio obbligato nella Ternana: si fa male il centrocampista Coppola ma Breda inserisce l'attaccante Gondo.

22' - Corner per iL Grifo e inzuccata di Ardemagni che sfiora la traversa. Sulla ripartenza rossoverde ammonito Gondo per un brutto fallo sul grifone Volta.

28' - Ternana vicina al pari: Furlan apre a destra per Falletti, il suo cross basso attraversa tutta l'area di rigore perugina ma nessuna Fera ci arriva.

30' - Il fantasista uruguagio suona la riscossa rossoverde e chiama Rosati alla deviazione in corner con un bel destro dal limite.

31' - Ultimo cambio per entrambi i tecnici: Bisoli inserisce Drolè per Fabinho, Breda inveca fa entrare Dianda per Belloni.

35' - Ripartenza letale del Perugia dopo un corner rossoverde: coat to coast di Spinazzola che serve Drolè in area, ma il tiro del baby è troppo centrale e viene respinto da Mazzoni

39' - Il destro dal limite di Falletti è troppo debole per impensierire il portiere perugino Rosati.

41' - Ammonito il grifone Drolè per fallo di mano.

42' - Innocuo colpo di testa del centravanti rossoverde Avenatti: Rosati blocca senza affanni.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi da Maresca di Napoli.

47' - Ammonito Lanzafame per fallo su Falletti.

49' - Ultimo brivido per il Grifo, con il difensore rossoverde Masi che sfiora il pari in rovesciata.

Ternana-Perugia 0-1

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Coppola (21' st Gondo), Busellato; Belloni (31' st Dianda), Signorelli (30' pt Falletti), Furlan; Avenatti. A disp.: Sala, Meccariello, Valjent, Janse, Palumbo, Dugandzic. All. Breda

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Rizzo (18' st Zebli), Della Rocca; Fabinho (31' st Drolè), Zapata (12' st Lanzafame), Spinazzola; Ardemagni. A disp.: Zima, Comotto, Mancini, Rossi, Di Carmine, Parigini. All. Bisoli

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 10' st Ardemagni (P, rig.)

NOTE: Ammoniti: Busellato, Masi, Gondo (T), Alhassan, Ardemagni, Drolè, Lanzafame (P). Angoli: 6-3. Recupero: 3' pt, 4' st.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545