Skin ADV

Breda: Kouan sorpreso di giocare, squadra deve migliorare nello sviluppo (FOTO)

 

 

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO BREDA:

“Noi abbiamo la squadra con i valori giusti, oggi non abbiamo rischiato nulla e l’importante è aver fatto punti. Ci sono dei progressi da fare, ma si cominciano a vedere segnali positivi. Abbiamo cambiato modulo per dare più equilibrio e compattezza. Nel primo tempo abbiamo chiuso bene e nel secondo tempo siamo migliorati molto, dando qualità nello sviluppo e nelle ripartenza. Dobbiamo migliorare a squadra schierata. L’importante oggi era fare punti, il campionato è tosto e bisogna guardare la classifica continuando a lavorare come stiamo facendo. Dobbiamo cercare meglio i quinti di centrocampo perché fanno più ampiezza di gioco.
Di questo modulo la cosa più importante è che abbiamo rischiato poco e niente, ma il gioco è ancora troppo farraginoso, ancora poco fluido, ma gli spunti su cui lavorare sono tanti.
Kouan si è presentato bene e visto il nuovo modulo abbiamo pensato di utilizzarlo, lui è stato bravo, ci ha creduto e ha qualità da ci faranno comodo. È un ragazzo intelligente, ha voglia e oggi ha fatto anche gol, ma al di là del gol ha tuoi una bella partita. Dopo il gol mi ha abbracciato perché fino ad oggi non sapeva di giocare, ho deciso di metterlo in campo due giorni fa. Cercavo un centrocampo di corsa e lui ci dava le caratteristiche giuste. Tutto meritato per lui. Lui il gol lo cerca sempre, ce l’ha nelle corde. Poi, l’effetto sorpresa ha avuto esiti positivi.
Terrani era il sistituto migliore che avevamo per Del Prete, non troppo difensivo né troppo offensivo. Del Prete si è infortunato in allenamento, ma non dovrebbe essere niente di grave.
Del mercato non voglio parlare a microfoni aperti, è una materia molto delicata. Quel che posso dire è che sono già arrivati buoni tasselli, poi vediamo. Intanto dobbiamo continuare a lavorare senza distrazioni allenandoci bene.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545