Skin ADV

Mercato: Il Perugia tiene su Han, le mosse del Grifo (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

L'ultima giornata di mercato del Perugia, a detta di molti operatori di mercato, potrebbe  ruotare tutta intorno al futuro del nord coreano Han.

Il giovane attaccante del Cagliari non segna dal 18 novembre scorso dalla sfida interna contro il Carpi, ma è gia da mesi al centro di continue movimentazioni di mercato.

Il Cagliari rivorrebbe il giocatore, la cui quotazione è salita vertiginosamente, e sul quale avrebbe messo gli occhi da subito anche la Juve. Inoltre il fatto che stia trovando poco spazio non depone a favore del Perugia, che pero stravede per il giovane coreano e lo ritiene insostituibile dal punto di vista tecnico.

E' vero,  oggi Han è la terza punta del Perugia, ma in società sono  convinti che il ragazzo sia tra i piu forti attaccanti in serie B e non appena sarà al top sara elemento decisivo della squadra.Inoltre sostituirlo all'ultimo giorno di mercato non sarebbe semplice: non si tratta solo di un problema economico, anche perche qualora arrivasse un indennizzo il Perugia dovrebbe anche mettersi alla caccia di una punta, visto che davanti con il 3-5-2 il reparto puo considerarsi non abbondante.

Questo ultimo giorno di mercato ruota anche intorno alle cessioni di Monaco e Mustacchio: Monaco non accetta di essere relegato in panchina e l'arrivo di Gonzalez ha ulterioremnte irrobustito il reparto. Ieri il Perugia ha anche ceduto Dossena: un operazione che potrebbe essere letta come una difficolta a trovare una sistemazione per Monaco: con l'arrivo di Gonzalez il Perugia avrebbe avuto problemi di abbondanza e di gestione e Goretti non vuole correre questo rischio

Il Perugia ha quindi sacrificato Dossena, in attesa di capire cosa accadrà con Monaco, che qualora partisse sarà rimpiazzato con un altro difensore

Infine Mustacchio: il giocatore preme per essere ceduto e alla fine dovrebbe essere accontentato.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545