Skin ADV

Di Carmine-Han, ecco cosa sta accadendo a Milano (FOTO CERQUIGLINI)

Un intreggio degno di un intrigo internazionale, questo che sta accadendo in queste ore a Milano .Al centro delle questioni il futuro  di Samuel Di Carmine e Kwang Song Han, i due attaccanti del Perugia.

Iniziamo da Han: Juventus e Cagliari non hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del cartellino del giocatore, ma si sono prese l'impegno di riparlarle a fine stagione. 

Han dunque resta di proproietà del Cagliari, che pero potrebbe rivolere subito il giocatore. Il tutto è legato alle offerte per Farias, che qualora partisse libererebbe un posto in attacco consentendo a Gulini di pagare l'indennizzo chiesto da Santopadre: legittimo visto che il Perugia dovrebbe trovare un sostituto in queste ultimissime ore.

C'è di più:  il Perugia sta parlando con il Palermo che preme per avere subito Samuel Di  Carmine. E' un pressing a 360 gradi quello del club rosanero, anche con il procuratore del ragazzo.

Se parte Di Carmine, Han avrebbe tutto l'interesse a rimanere in biancorosso, sentedosi quasi sicuro di una maglia da titolare. 

Ma il Perugia cederà Di Carmine? Orientativamente la societa ha sempre fatto muro sul bomber, ma in questo momento l'operazione, dal punto di vista economico finanziario, è l'unica che permetterebbe al club di mettere a bilancio una corposa plusvalenza (due milioni più uno in caso di promozione in Serie A del Palermo)

Chiaro che se fosse giugno i discorsi sarebbero ben diversi, ma c'è ancora una stagione da salvare e portare a termine al meglio. Per questo che il Grifo ha tenuto, almeno fino adesso. Inoltre il club dovrebbe trovare subito un alternativa, senza considerare le ripercussioni che una cessione potrebbe generare tra i tifosi, che hanno chiesto la fascia di capitano per Di Carmine.

Il mercato chiude alle 23.

A

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545