Skin ADV

Perugia celebra permanenza Di Carmine, ma che beffa per Han...(FOTO)

 

Un titolo ad effetto, per celebrare un matrimonio che dinanzi all'offerta del Palermo ha fatto vacillare tutti, società e giocatore, ma che alla fine si rinsalda più forte di prima.

E' quello scelto dal sito ufficiale del Perugia calcio, che nella sua home page, ha pubblicato una foto di Samuel Di Carmine titolando "Ostinatamente insieme".

La volontà da entrambe le parti di continuare ha  prevalso sulla logica economica: molti degli operatori di mercato interpellati nella giornata di ieri stavano definendo "una follia" rinunciare all'offerta rosanero, che avrebbe arricchito le casse della società ed il portafogli del giocatore.

Alla fine però ha prevalso l'interesse di tutelare la squadra e il suo patrimonio tecnico da una parte e l'amore e l'affetto che Samuel sente nei confronti di una piazza dall'altra: Perugia ha permesso a Di Carmine di esprimere tutte le potenzialità e di sentirsi, forse per la prima volta in carriera,il giocatore più importante della rosa.

Il mercato del Grifo è stato caratterizzato però anche dalla dolorosa cessione  di Han che il Perugia, come per Di carmine, avrebbe voluto trattenere. Santopadre ha però dovuto arrendersi alle richieste dell'amico Giulini, il presidente del Cagliari, che intendeva riportare alla base il nord coreano per sopperire alla partenza milionaria di Farias verso Sassuolo (via Napoli), inserita nell'affare Politano poi clamorosamente saltato.

Per Han, il cui contratto era stato depositato intorno alle 21,30/22 una doppia beffa visto che dapprima è sfumato il suo trasferimento immediato alla Juve e di seguito anche le cessioni di Farias e Giannetti. Una beffa si diceva: per il ragazzo, per il Cagliari e soprattutto per il Perugia che su Han puntava tantissimo e che oggi si ritrova senza bomber di scorta.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545