Skin ADV

Breda: Contento del mercato, davanti non siamo corti. Han scelta giusta (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO BREDA ALLA VIGILIA DI PERUGIA-CITTADELLA:

Sono contento e vedo anche curiosità su questa nuova rosa, abbiamo fatto innesti particolari,anche se ora  la parola passa al campo. Qualcuno è andato via, , mentre  chi è rimasto è molto carico. Ci sono giocatori piu duttili e questa è la maniera per coinvolgere tutti nel lavoro.Tutti stanno piu o meno bene, domani non sara disponibile Traore. In queste partite la testa sopperisce al resto, soprattutto tra i nuovi.

Timothy Nocchi ha fatto ottime cose, Leali ha delle caratteristiche importanti e ha avuto esperienze di livello, anche se viene da un periodo di flessione. Ma ha bisogno di giocare e ha tutto il nostro supporto.

Se degli altri nuovi giocherà qualcuno? Forse (ride ndr) I problemi piu importanti il mercato li ha creati a dicembre, negli allenamenti e nella partecipazione ci puo essere sempre qualche problema.Da Gennaio pero le cose sono migliorate, anche perche il periodo di vacanza aiuta a liberare la mente , ma questo vale per tutte le squadre.

Non siamo corti, abbiamo cinque giocatori che possono fare la fase offensiva, abbiamo buone alternative e siamo ben coperti in tutte le zone del campo. Credo che sia giusto che Han abbia avuto questa opportunità, non so con quale spirito sarebbe rimasto dopo tutte le voci che lo hanno coinvolto, anche se lui è un ragazzo esemplare.

Il Cittadella è la squadra che fuori casa che ha il ruolino di marcia migliore: sarà una partita complessa, contro un gruppo che ha gamba, che sta insieme da tre anni e con un allenatore che li fa giocare bene. Stanno facendo un lavoro fantastico, nei risultati e nei bilanci. Per noi una vittoria ci porterebbe ad  avere quella continuita che ci è mancata, dandoci una grande spinta.

Dobbiamo migliorare nella personalita e nella tensione, anche negli allenamenti: parallelamente portiamo avanti un discorso di crescita nel gioco ben sapendo che il risultato si puo ottenere in mille maniere. Febbraio e marzo determineranno quello che sarà il finale del nostro campionato.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545