Skin ADV

Le pagelle: il Grifo Arde, Zebli ragiona...E dietro gli insuperabili

ROSATI:  7

Grandissimo su Signorelli al 5º, concentrato sulla sventola centrale di Coppola al 21. Si ripete su Falletti al 74 allungandosi sulla sinistra. Latina e' gia' un ricordo sbiadito.

DEL PRETE: 6,5 

Si fa saltare da Furlan ma poi recupera e ribatte. Ha una buona occasione al 28 ma sballa il tiro. Furlan è' un brutto cliente, ma se la cava alla grande

BELMONTE: 7

Gli insuperabili (lui e Volta) le prendono tutte anche oggi. E se non ci arrivano loro c'è Rosati

VOLTA: 7,5

Duella con Avenatti, ma alla fine anche l'uruguagio si deve arrendere alla coppia degli" insuperabili". E quando Falletti sta per passare lui trova un guizzo da campione e chiude. Per l'ennesima volta.

ALHASSAN : 6 

Nel primo tempo non ne azzecca una e quando arriva sul fondo per crossare sbaglia goffamente (27):  si fa ammonire al 30 rischiando il rosso. Meglio nella ripresa. Bravo a riprendersi.

SPINAZZOLA: 6,5

Mezzo voto in più per l'assist del rigore. Partita da gregario

DELLA ROCCA: 6
 

Ha provato a dare ordine alla manovra. Ma oggi c'era soprattutto  da correre e lui l'ha fatto

RIZZO: 6

Queste non sono di sicuro le partite in cui si tira indietro. Da il  110% è infatti deve uscire per infortunio. Assenza pesante per martedì.

FABINHO: 6,5

Si muove e ha una buonissima occasione al 29 disinnescata da Mazzoni. Di  nuovo  protagonista nell azione del rigore. Tornato lui, tornata la vittoria. Sarà un caso?

ZAPATA: 6,5

Non male perché da sempre l impressione di potersi inventare qualcosa, poi quando l'occasione arriva (34) s'impappina e la spreca.In calo nella ripresa ma ha grandi margini di miglioramento. È l'unico capace di saltare l'uomo è creare superiorità numerica.

ARDEMAGNI: 8 

Manda in porta Fabinho nel primo tempo , ha l'occasione giusta a inizio ripresa  ma la spedisce centrale di testa. Ma cresce con il passare dei minuti e si procura, realizzandolo, il rigore decisivo. Per 10 minuti e' indiavolato. E fa di tutto: difende, lotta , fa salire la squadra e finalizza. Mai visto un Ardemagni così.  Grandissima prestazione.


LANZAFAME: 6
Da il via a due tre ripartenze. Si è messo a disposiZione della squadra. Ammonito, salterà  Cagliari

ZEBLI: 7
Entra e stupisce: impatto sulla partita stratosferico.  Pressa e recupera e non sbaglia mai, dalle scelte alle giocate. Bisoli sta facendo un lavorone.

DROLE: 6,5
Ha l'occasione del raddoppio ma calcia centrale. Lui davanti e Zebli alle spalle. E da quella parte non si passa.

BISOLI: 7
Si prende il derby lanciando Zapata e Fabinho. Punta tutto su Ardemagni e il bomber lo ripaga con una prestazione maiuscola. E poi i cambi, con la linea nera (Zebli e Drole' ) a battagliare negli ultimi infuocati minuti.  Tutto il Perugia risponde presente nella partita più importante dell'anno. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545