Dirigenti scolastici esclusi dagli elenchi dei vaccini, ma è un errore

Dirigenti scolastici esclusi dagli elenchi dei vaccini, ma è un errore

Si sono connessi al portale della Regione Umbria per prenotare il proprio vaccino ma sono stati respinti.

E’ accaduto ieri ai dirigenti scolastici umbri, che sembrerebbero essere stati esclusi dalla campagna vaccinale per il personale docente e non della scuola. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di un errore negli elenchi forniti dal ministero. Questa mattina, nel corso di una riunione con l’ufficio scolastico regionale, i dirigenti avrebbero ricevuto rassicurazioni: stando a quanto ci è stato riferito, gli elenchi verranno aggiornati con i nomi mancanti dei presidi, che fino ad oggi risultavano tagliati fuori, per permttere loro di prenotare la vaccinazione.

Alla riunione in Regione hanno preso parte Rita Coccia, presidente dell’associazione nazionale presidi dell’Umbria e la collega Simonetta Zuccaccia, dirigente dell’istituto omnicomprensivo "Perugia 3".

Le prenotazioni per il personale scolastico sono iniziate ieri, mentre le somministraizoni di dosi Astrazeneca prenderanno il via sabato 27 e proseguiranno per tutto il mese di marzo. La task force sanitaria in questi giorni ha inviato delle mail con le istruzioni necessarie per farsi vaccinare ed è allora che i presidi hanno scoperto di non riuscidere ad accedere.