Skin ADV

Diamanti ha firmato, Nosotti (Sky): Alino carico come uno schioppo (FOTO)

 

E' arrivato intorno alle 17 da solo a bordo della sua Audi. Senza procuratore e con la voglia matta di ricominciare. E' sceso dalla sede dopo un'ora ed un quarto per salire di nuovo in auto e raggiungere il ritiro della squadra, accompagnato dall'addetto stampa Pietro Pallotti (foto). Domani sarà allo stadio per assistere a Perugia-Palermo, l'ultima squadra dove ha militato prima dei sei mesi di inattività.

"E' carico come uno schioppo - ci confida Marco Nosotti - giornalista di SkySport  e grande amico di Alino sin dai tempi della sua esperienza azzurra.

L'ex attaccante di Bologna, Livorno e Nazionale ha svolto la preparazione con il Palermo e si è allenato con la primavera del Bologna a Casteldebole e nel centro Fifa Isokinetic, struttura all'avanguardia nella riabilitazione sportiva. Segno evidente che in questi mesi non ha mai smesso di sentirsi calciatore, allenandosi benissimo ed aspettando la chiamata giusta.

"Gli piacciono le sfide - aggiunge Nosotti - e di Perugia l'ha convinto l contatto diretto con il presidente, con cui ha impostato un rapporto di grande chiarezza. A giugno tireranno le somme e decideranno in libertà" - dice ancora  il giornalista televisivo della squadra di Sky.

"Le sue migliori qualità? Diciamo che oltre a quelle tecniche  sa mettersi a disposizione ed ha la personalità del trascinatore, inoltre è un professionista esemplare  e se decide di fare una cosa è perche la vuole fare bene. L'ho visto allenarsi con grandissimo impegno e secondo me è ancora forte ed integro".

Le sue qualità umane  -conclude Nosotti- l'hanno fatto entrare in pianta stabile nel gruppo dei senatori campioni del mondo, dai quali è apprezzato e stimato. L'ultima parola spetterà al campo ovviamente, ma sono felice che sia tornato in una piazza bella e affascinante come Perugia"

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545