Skin ADV

Diamanti da spettacolo in allenamento, Alino freccia in più nell'arco di Breda (FOTO)

"Alessandro sta bene, ha alzato il livello della squadra, si è messo a disposizione del gruppo ma non carichiamolo di troppe responsabilità" .Sono le parole di Roberto Goretti su Alino Diamanti, l'acquisto "extra" del marcato di riparazione del Perugia. Parole di ottimismo quelle del diesse che celano però anche prudenza, come è giusto che sia.

Tra i tifosi c'è una certa curiosita sull'argomento, perche Diamanti, con tutto il rispetto per i big che sono passati da Pian di Massiano negli ultimi anni, è quello con  le migliori qualità tecniche e l'unico ad accendere la fantasia.

In queste due settimane Diamanti si è allenato bene, la condizione sta crescendo e il fatto che non ci siano stati intoppi di carattere fisico è molto importante, sintomo che il ragazzo si è presentato in condizioni ottimali per poter assorbire  carichi di lavoro più impegnativi.

Diamanti  si sarebbe inserito alla grande anche nel gruppo e le sue qualita tecniche innate sono entrate in simbiosi con gli altri elementi di maggior tasso tecnico della squadra: Cerri in primis, ma anche Di Carmine, Gustafson e Buonaiuto.“Vedere allenarsi insieme e provare gli schemi d'attacco è uno spettacolo”  ammette chi ha avuto possibilita di "sbirciare" le sedute  di Breda  e soci.

In quale ruolo potrebbe essere impiegato Alino? In questa primissima fase Diamanti è visto come terzo attaccante, come alternativa a Cerri e Di Carmine, ma anche come fantasista dietro  le due punte in caso di necessità.  Se il suo inserimento sarà positivo e andrà di pari passo con i risultati degli ultimi tempi ogni discorso sul ruolo sarà “work in progress” .

Intanto a Vercelli  difficile che ci saranno cambiamenti, squadra che vince non si cambia: Breda sembra orientato a confermare l'undici di Frosinone, con Colombatto favorito su Bianco se non altro perche l'ex Carpi è reduce da un fastidio muscolare e il sintetico, in questo senso, è una potenziale minaccia.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545