Caserta: "Partita maschia. Un bene si giochi subito…" (VIDEO)

loading...

Così Fabio Caserta in zona mista al termine di Padova-Perugia.

"Il Padova ci aspettava sin dall’inizio della partita, con tutti gli uomini sotto palla, non ci lasciava a centrocampo lo spazio di giocare, eravamo costretti a saltare un reparto e andare sulle seconde palle".

"Proprio sulle seconde palle dovevamo far meglio una volta riconquistate, dovevamo tenerle di più. Anche il Padova non è stato pericoloso granché. Nel primo tempo abbiamo sbagliato, abbiamo avuto 2-3 ripartenze importanti che dovevamo saper sfruttare di più".

"Oggi è andata male per un episodio non a nostro vantaggio. Tempo per pensare non ce n’è perché mercoledì c’è un’altra partita difficile".

"Questa partita ci lascia un pò l’amaro in bocca, sapevamo l’importanza ma sapevamo anche dello scontro diretto. Non a caso c’era davanti una squadra brava, prima in classifica".

"Certo, Falzerano ha delle caratteristiche diverse che in questa squadra non ha nessuno perchè è bravo a farsi trovare tra le linee. Il suo infortunio ha cambiato tutto, ma non perchè Minesso non sia forte, piuttosto perchè ha caratteristiche diverse e abbiamo dovuto cambiare un pò tutto. Ma non deve essere un’alibi".

"Purtroppo è andata male ma il campionato è molto lungo ancora e dobbiamo ragionare partita dopo partita. Basti pensare che dopo la Sanbenedettese eravamo tutti contenti e poi nelle successive due partite abbiamo perso due punti. È un bene giocare subito a Cesena perchè non hai tempo per pensare, poi se sarà davvero un bene lo sapremo dopo la partita".

"Sapevamo già che in queste 7 partite bisognava stringere un po’ e lottare. La squadra dal punto di vista difensivo non ha concesso niente. Non abbiamo creato tanto sulla parte offensiva. Non abbiamo subito. Abbiamo concesso un cross. Dal cross eravamo anche posizionati bene. Poi è arrivato Firenze da dietro e ha fatto gol, siamo stati poco lucidi in quella circostanza perchè non abbiamo visto il pericolo".